Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – A Mourinho interessa Lucumì (Corriere di Bologna)

Il Fenerbahçe ha chiesto informazioni sul colombiano, tra i giocatori del Bologna corteggiati da altre squadre anche Dallinga e Posch.

Pubblicato

il

Jhon Lucumì (© Bologna FC 1909)
Jhon Lucumì (© Bologna FC 1909)

Il Bologna di Italiano continua la preparazione per la sfida di domenica contro la Roma. Oggi infatti, i rossoblù disputeranno a Casteldebole una partitella di allenamento contro il Corticella. I giocatori sono ben consapevoli di essere costantemente monitorati, non solo dal club felsineo, ma da altri in giro per l’Europa e per questo devono dare il massimo.

Al Fenerbahçe di José Mourinho piace Lucumí

In questi giorni sono tre i giocatori i rossoblù per cui sono state fatte proposte e offerte, primo tra tutti John Lucumí. Infatti, il Fenerbahçe di José Mourinho – al momento secondo nella Süper Lig turca – avrebbe chiesto informazioni sul colombiano. La dirigenza rossoblù però, ha messo in chiaro che per questa sessione di calciomercato il difensore non si smuoverà dalle Due Torri. Il colombiano, insieme a Beukema, ricopre un ruolo troppo importante nella difesa del club felsineo.

Dallinga e Posch chiamati in Ligue 1 e nella Bundesliga austriaca

Altro ad aver ricevuto offerte è l’olandese Thijs Dallinga. La punta centrale è corteggiata da almeno due club della Ligue 1. La cosa non stupisce affatto considerando che prima di arrivare a Bologna, Thijs ha fatto un biennio strepitoso al Tolosa. Non solo nella stagione 2022/23 il Tolosa ha vinto la Coppa di Francia per la prima volta nella sua storia, ma Thijs ha ottenuto il titolo di miglior marcatore della competizione battendo Kylian Mbappé (6 reti contro 5). Se il Bologna dovesse ricevere un importante offerta dal campionato francese però, potrebbe scendere a trattative, ma solo se avrà già individuato un valido sostituto in attacco. Posch invece, ha rifiutato nelle scorse ore un’offerta del Salisburgo scegliendo Bologna. Se però arrivasse qualche offerta dalla Bundesliga tedesca, allora l’austriaco potrebbe partire volentieri.

Calciomercato, Posch in Bundesliga? (© Bologna FC 1909)

Stefan Posch (© Bologna FC 1909)

Calciomercato Bologna: Sì ai rinforzi, ma occorre rinnovare Sartori al più presto

In entrata il Bologna insiste per Christian Ordoñez del Velez. Il centrocampista argentino ha una clausola rescissoria di 9,7 milioni di euro e la dirigenza rossoblù si sarebbe offerta di pagare una cifra leggermente superiore, ma da versare in più rate e non in un’unica soluzione. La volontà sarebbe quella di replicare il colpaccio di Sartori fatto con Castro lo scorso inverno, sempre prelevato dalla stessa squadra argentina. A proposito di Sartori, forse il club dovrebbe seriamente iniziare a parlare con il lodigiano di un rinnovo di contratto (in scadenza nel 2025) perché il capo dell’area tecnica rossoblù è nel mirino della Roma.

Per la difesa invece si continua ad insistere per il capitano dell’Under 21 danese Provstgaard e per Nicolò Bertola dello Spezia. Tra le operazioni di contorno, Raimondo tornerà in prestito in B, probabilmente alla Salernitana dove sembra lo seguirà (sempre in prestito) Tommaso Corazza. Sosa invece, rientrato dal Montreal, è chiamato dalla Reggiana.

 

Fonte: Corriere di Bologna

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *