Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – A rischio uscita Karlsson, Moro e Iling-Junior

Sessione di Calciomercato sempre più vicina: sono tre i principali nomi indicati a lasciare il club rossoblù.

Pubblicato

il

Jesper Karlsson
Giovanni Sartori, Calciomercato Bologna Oosterwolde (© Bologna FC 1909)

Tra meno di dieci giorni, il 2 gennaio 2025, apre ufficialmente la stagione di calciomercato del Bologna e ad oggi sono almeno tre i calciatori che potrebbero presto lasciare la squadra: Jesper Karlsson, Nikola Moro e Samuel Iling-Junior.

Calciomercato Bologna – Una rosa da sfoltire

In estate, in vista dei numerosi infortuni e affaticamenti causati da Europei, Copa America e in previsione della futura Nations League, la dirigenza rossoblù ha scelto di infoltire la rosa. Inoltre il modulo inizialmente previsto, il 4-3-3, ha poi dovuto adattarsi al 4-2-3-1 ormai prediletto da Italiano.

La linea mediana è al completo: al costante Freuler si è affiancato un sempre più sicuro Pobega incisivo anche nella marcatura. Considerando che a gennaio rientreranno anche Aebischer e El Azzouzi, la domanda sorge spontanea: c’è ancora posto per Moro?
Senza mezzali c’è poco spazio anche per Fabbian e Urbanski, in favore di Odgaard e Ferguson preferiti sulla trequarti.

Jesper Karlsson all’Olimpico di Roma (Fonte immagine: Bologna FC 1909)

Jesper Karlsson all’Olimpico di Roma (Fonte immagine: Bologna FC 1909)

Karlsson e Iling-Junior vicini a lasciare il Bologna

Se consideriamo che in primavera dovrebbe rientrare Cambiaghi, costretto a inizio campionato allo stop per almeno sei mesi dopo la rottura del legamento crociato, un Over è sicuramente di troppo e Karlsson è in cima alla lista per lasciare il club. A Bologna ha fatto vedere per ora troppo poco e il suo agente sembra già essere in contatto con squadre in Olanda e Germania.

Oltre a Karlsson un altro giocatore è sceso nelle gerarchie, soprattutto in seguito all’inaspettato exploit di Dominguez: Iling-Junior. È vero, l’inglese in prestito dall’Aston Villa è Under e sulla lista non pesa, ma sicuramente è rilevante sul monte ingaggi (ben 1,5 milioni).

Nuove proposte in entrata per il centrocampo

Per questa sessione di calciomercato ci sono però anche proposte di nuovi giocatori in entrata per quanto riguarda il centrocampo. Al Bologna è stato offerto il brasiliano Arthur Melo, proprietà della Juventus, ma per la precarietà del rapporto dei rossoblù con il club bianconero e l’elevato costo (6 milioni di ingaggio) non pare ad oggi una soluzione possibile.

Profilo seguito è anche quello di Tom Bischof, classe 2005 e giocatore dell’ Hoffenheim. In Bundesliga, dall’inizio del campionato a oggi, Bischof conta 13 presenze, 2 gol e 1 assist.

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *