Bologna FC
Calciomercato Bologna – A Sartori piacciono Colpani e Duràn (Il Resto del Carlino)
Sartori si muove per il calciomercato: per l’attacco piace Duràn dell’Aston Villa mentre come fantasista spunta il nome di Colpani dal Monza
Neanche il tempo di firmare il nuovo contratto che Italiano deve già pensare alle prime mosse di calciomercato. Sartori e Di Vaio sono già al lavoro e tra cessioni e colpi in entrata, si prospetta un’estate rovente per i rossoblù: con il Milan che continua il proprio pressing su Zirkzee, la dirigenza felsinea inizia a pensare alle alternative in attacco per la prossima stagione. Nel frattempo, il club felsineo valuta anche altre opzioni per la difesa visto l’addio di Soumaoro e i dubbi sul futuro di Calafiori.
Contatti con Duràn e Colpani
Pare che il Bologna abbia avviato i contatti con l’Aston Villa per parlare di Jhon Duràn, attaccante colombiano classe 2003 che, date le sue caratteristiche, sembrerebbe piacere a Vincenzo Italiano. Contemporaneamente si raffredda la pista per la punta dell’AZ Pavlidis, vista la forte concorrenza del Benfica.
Inoltre, il Bologna sta cercando anche un sostituto per l’infortunato Ferguson che possa scambiarsi con lui nel ruolo di trequartista del 4-2-3-1. Il sogno sarebbe Andrea Colpani del Monza, il fantasista che per gran parte della stagione ha incantato tutti i fan della Serie A. Sartori ha iniziato a parlare col suo procuratore Tullio Tinti, anche se sono tante le squadre interessate al Flaco sia in Italia (Inter e Lazio su tutte) che all’estero.
Milan su Zirkze e Inter su Ndoye
Non è nuovo l’interesse dei rossoneri per Joshua Zirkzee, ma negli ultimi giorni pare che il pressing si sia intensificato. L’agente della punta olandese Kia Joorobchian sembra disposto ad abbassare la sua richiesta sulle commissioni (da 15 milioni a meno di 10), e con questo sconto il Milan potrebbe decidere di esercitare la clausola di 40 milioni per l’attaccante del Bologna. Joshua sembra intenzionato a voler rimanere in Italia e nel caso in cui lascasse le Due Torri, il Bologna incasserebbe 24 milioni dei 40 totali a causa della clausola del 40% da versare al Bayern Monaco sulla futura rivendita.
Anche i Campioni d’Italia sono interessati ai talenti rossoblù: l’Inter ha infatti chiesto informazioni su Ndoye nel caso in cui dovesse partire Dumfries, anche se per ora la dirigenza fa muro sull’esterno svizzero.
Brassier e Cuesta per la difesa?
Dato l’addio di Soumaoro e l’incertezza sul futuro di Calafiori, Sartori e Di Vaio continuano a muoversi sul centrale francese Brassier, 24enne dello Stade Brestois che piace anche al Milan e al Marsiglia. C’è poi anche il colombiano Cuesta del Genk sulla lista dei centrali papali per questa sessione di calciomercato estiva.
Per quanto riguarda i terzini invece, la dirigenza non sembra intenzionata a pagare i 15 milioni per il riscatto di Kristiansen dal Leicester. Come suoi sostituti tornano di moda i nomi di Doig (Sassuolo) e Ballo Tourè (Milan).
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook