Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – A sorpresa arriva anche Samuel Iling-Junior

Vicinissimo l’arrivo dell’esterno ex Juventus e Aston Villa: la dirigenza rossoblù ha superato la concorrenza.

Pubblicato

il

Samuel Iling-Junior, Calciomercato Bologna
Samuel Iling-Junior (©1000 Cuori Rossoblù)

Sono i giorni delle occasioni di mercato. Occasioni che Giovanni Sartori è un maestro a sfruttare. E oggi ancora una volta lo ha dimostrato. Il Bologna in serata ha chiuso il prestito secco dall’Aston Villa dell’ex Juventus Samuel Iling-Junior.

L’inglese, dopo poco meno di due mesi dal suo ritorno in patria, è già pronto ad essere ceduto. Il Bologna ha superato la concorrenza del Leicester City per aggiungere alla sua rosa un altro esterno offensivo di fascia. Il calciatore inglese era stato ceduto a titolo definitivo dalla Juventus all’Aston Villa nell’operazione che aveva portato il brasiliano Douglas Luiz alla corte dell’ex tecnico rossoblù Thiago Motta.

Bologna, Iling-Junior è un’opzione sulla fascia

Iling-Junior è un’aggiunta nel reparto degli esterni offensivi importante, che potrà essere utile a Italiano in fase di finalizzazione e di creazione di assist per le punte centrali. Il suo valore di mercato si aggira attualmente intorno ai 13 milioni di euro, e rappresenta un innesto di peso in una sessione di calciomercato estiva fino a questo momento corposa e con molti innesti. Sulle tracce del giocatore negli ultimi giorni c’erano diversi Club, ma i rossoblù hanno superato la concorrenza ed ora si attendono solo le ultime ufficialità.

Dalla Primavera alla Serie A

L’ala inglese ha già un passato nella massima serie: con i bianconeri ha preso parte a ben 36 partite, divenendo spesso un’opzione dalla panchina per l’ex allenatore Massimiliano Allegri. Con il tecnico toscano, Iling è definitivamente sbocciato dopo aver giocato ben 53 partite in Primavera 1 arrivando a segnare 14 gol. Inoltre, l’inglese ha giocato anche uno spezzone di partita in Champions League. Sebbene non possa essere considerata una vera e propria esperienza potrà portare alla corte di Italiano il suo talento, grande velocità e capacità di saltare l’uomo, e diventare così estremamente pericoloso per le difese avversarie.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *