Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Accordo col Tolosa per Dallinga

Definita l’intesa tra la società rossoblù e i biancoviola francesi per il trasferimento del centravanti olandese

Pubblicato

il

Thijs Dallinga verso il Bologna
Thijs Dallinga

La telenovela dell’erede di Zirkzee che accompagna il calciomercato del Bologna da giugno sta per concludersi con l’arrivo di Thijs Dallinga. I rossoblù, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, hanno infatti trovato col Tolosa per il centravanti olandese.

I dirigenti del club rossoblù, dopo una intensa giornata di trattative, hanno raggiunto un punto d’incontro tra domanda e richiesta col club francese. L’accordo per l’acquisto del cartellino dell’attaccante classe 2000 è stato raggiunto sulla base di 15 milioni più bonus. Un punto d’incontro tra la proposta di partenza da meno di 15 milioni del Bologna e la richiesta del Tolosa per Dallinga che era intorno ai 18 milioni. Resta da capire i termini del pagamento, l’eventuale facilità di raggiungimento dei bonus. E, non ultimo, i dettagli del contratto dell’olandese col Bologna.

Bologna, da un olandese all’altro: da Zirkzee a Dallinga

Il centravanti nato a Groninga sarà l’erede di Joshua Zirkzee al centro dell’attacco. Dallinga al Bologna si giocherà il posto come punto di riferimento del reparto offensivo con Castro. Un attacco giovanissimo se si pensa che Dallinga compirà 24 anni il prossimo 3 agosto. Una media di età che sarà intorno ai 22 anni, quando dopo Ferragosto la Serie A prenderà il via.

Fine della telenovela

Dallinga ricalca perfettamente l’identikit dell’attaccante che il Bologna cercava sul calciomercato in questa sessione estiva. Forte fisicamente, abbastanza prolifico, in grado di giocare con la squadra, abbastanza giovane da avere margini di miglioramento e anche con almeno una minima esperienza in Europa. Infatti, Thijs ha già giocato e segnato nelle competizioni europee, con la maglia del Tolosa nell’ultima stagione. 8 presenze e ben 4 gol in Europa League. Uno ogni due partite.

In generale, la sua esperienza coi biancoviola cominciata nel 2022 è stata molto positiva. Dallinga ha segnato 37 in 86 presenze nelle ultime due stagioni, mantenendosi sempre costante in termini di segnature. La virata su Dallinga, quindi, sembra essere quella decisiva dopo settimane in cui i rossoblù hanno tentato invano di abbassare le richieste nel Panathinaikos per Ioannidis.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *