Bologna FC
Calciomercato Bologna – Accordo definito: Schouten va al PSV Eindhoven
Jerdy Schouten contro il Cesena è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti. Il motivo è nel mercato perché il regista olandese è pronto a lasciare Bologna dopo 4 stagioni in maglia rossoblù, direzione PSV Eindhoven.
L’operazione Schouten-PSV
Schouten lascerà la formazione felsinea in un’operazione a titolo definitivo per cui il Bologna incasserà 15 milioni dal club olandese. Per Schouten è pronto un posto nel club della Phillips, che sta giocando i preliminari di Champions League. Al Bologna rimane un’ottima plusvalenza che servirà a finanziare il finale di questo calciomercato rossoblù.
L’eredità
Jerdy lascia il capoluogo emiliano dopo quattro stagioni, 109 presenze e 2 reti. Il classe 1997 cresciuto nell’ADO Den Haag torna in patria per giocare con una delle tre big del calcio olandese. Il regista olandese lascia una pesante eredità a Bologna. Sotto la guida di Thiago Motta si era definitivamente affermato come uno degli elementi cardine della formazione rossoblù. L’arrivo di El Azzouzi, connazionale con passaporto marocchino (ha scelto la Nazionale nordafricana) dalla traiettoria di carriera per certi versi simile, sembrava preludere ad una stagione in cui Jerdy avrebbe avuto un giovane a cui fare da chioccia. In realtà, oggi, si chiude l’era Schouten e non resta che capire come e se il Bologna interverrà sul mercato per sostituirlo.
Fonte: gianlucadimarzio.com
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook