Bologna FC
Calciomercato Bologna – Accordo raggiunto col Velez, Castro sarà rossoblù
Santiago Castro sarà un nuovo giocatore del Bologna. Il club rossoblù nelle score ore avrebbe raggiunto un accordo col Velez Sarsfield per la cessione del calciatore. Castro, 19 anni, dovrebbe approdare a Bologna per circa 10 milioni di euro. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, arriva a compimento la trattativa che teneva banco fin dalla fine di dicembre. Così Thiago Motta e la rosa rossoblù avranno il rinforzo che tanto era atteso.
Per Castro, c’è stato l’accordo tra società?
Dalle ultime notizie, a questo punto sembra che il Velez sia venuto incontro al Bologna, consapevole di dover perdere comunque il giocatore. Infatti, nel caso in cui i rossoblù avessero proceduto col pagamento della clausola, non sarebbe stato necessario alcun accordo se non quello col calciatore argentino. Castro dovrebbe firmare a sua volta un contratto che lo legherà al club rossoblù fino al 2029. Giovanni Sartori e Marco Di Vaio così centrano quello che era l’obiettivo fin dal giorno uno di questa sessione di calciomercato invernale.
I prossimo passi e quando vedremo Castro a Bologna
Nelle prossime ore, Castro, come ipotizzato in precedenza, dovrebbe svolgere le visite mediche di rito nel ritiro dell’Argentina under 23 in Venezuela. Infatti, il calciatore argentino è impegnato in questo momento nel Torneo Pre-Olimpico sudamericano e stanotte scenderà in campo per la seconda partita dell’Albiceleste contro il Perù under 23. Questo costringerà Santiago a ritardare il suo arrivo effettivo in Italia, a Bologna, almeno fino al 4 febbraio o, al più tardi in caso di qualificazione al turno successivo, attorno al 12 febbraio. Nel frattempo svolgerà tutto l’iter a distanza. Domani, dopo la gara contro i peruviani Castro tornerà a Buenos Aires, accompagnato dal presidente della Federazione argentina Claudio Tapia per svolgere le visite in una struttura di fiducia del club felsineo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook