Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Accordo raggiunto per Jens Odgaard dell’AZ Alkmaar

Pubblicato

il

Az.nl


Pare che ormai sia già stato raggiunto l’accordo per l’approdo in rossoblù dell’attaccante dell’ AZ Alkmaar Jens Odgaard. Il danese arriverebbe con la formula del prestito con diritto di riscatto e almeno verbalmente sembra che Sartori abbia già definito le cifre sia con il suo club che con l’agente. È da un po’ che la dirigenza ha gli occhi puntati su Jens, tanto che già quest’estate aveva mostrato un interesse per il ragazzo per poi decidere di tenere Van Hooijdonk come eventuale vice Zirkzee. Ancora oggi però, il nodo per l’arrivo a Casteldebole di Odgaard riguarda sempre Sydney, dal momento che ora serve la sua partenza per liberare spazio alla nuova punta, anche se al momento non sembrerebbero esserci molte squadre su di lui. Van Hooijdonk piace sempre in Olanda, ad alcuni club dell’Eredivise tra cui appunto l’AZ, che avrebbe anche accettato uno scambio proprio con Odgaard, anche perché non bisogna dimenticarsi come Sydney in quel campionato abbia fatto sempre bene. Le altre destinazioni sembrerebbero essere la Germania, con un club in Bundesliga che però lo vorrebbe solo in prestito secco , e la Spagna, anche se si tratta di una squadra che milita nella seconda Liga. In ogni caso, quello che è sicuro è che Van Hooijdonk partirà in cerca di più minuti, poiché purtroppo non rientra nelle trame di gioco e nelle gerarchie di Thiago Motta, e così facendo lascerà spazio alla nuova punta.

Chi è Jens Odgaard ?

Sebbene ci sia già un nostro articolo molto dettagliato sul profilo di questo ragazzo, facciamo un breve riassunto. Classe 1999 di piede mancino, Odgaard finora in questa stagione ha giocato solamente il 25% dei minuti totali disponibili, partendo da titolare solamente in 4 partite e subentrando dalla panchina in 13, nelle quali è riuscito a segnare un gol e fornire 2 assist. Una sua particolarità è che nonostante l’altezza di 188 centimetri, il ragazzo è in grado di giocare oltre che come punta centrale anche sulla fascia destra, tanto che quest’anno in campionato ha ricoperto il ruolo dell’esterno per ben otto volte. A Casteldebole troverebbe già Karlsson e Beukema, suoi ex–compagni all’AZ che potrebbero aiutarlo ad integrarsi, ed inoltre il suo arrivo e la sua duttilità consentirebbero a Santiago Castro di avere il tempo necessario per adattarsi al nostro campionato, nonostante tutti sostengano che l’argentino non avrà grossi problemi in questo senso visto il suo carattere.

Corazza ed Urbanski

Infine, dato il mancato arrivo di Kelvin Amian (ieri ha esordito con il Nantes), la società sembra non voler più dare in prestito Tommaso Corazza, promesso da tempo alla Ternana. Lo stesso discorso vale per Urbanski, profilo desiderato da molti club di Serie B che però Motta avrebbe deciso di tenere in rosa in quanto creda molto nelle potenzialità del ragazzo

 

Fonte: Claudio Beneforti, Il Corriere dello Sport – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *