Bologna FC
Calciomercato Bologna – Ancora su Pobega, Thorstvedt verso Cagliari
Il calciomercato del Bologna punta su Tommaso Pobega, in uscita dal Milan. Thorstvedt, invece, sembra di fatto diretto verso Cagliari
Il calciomercato del Bologna sembra finalmente muoversi, andando così a dissipare i nuvoloni che si sono visti all’orizzonte soprattutto a causa di una serie di infortuni che ha sostanzialmente dimezzato il centrocampo. Certo, restano diverse cose da aggiustare, ma la strada imboccata sembra essere quella giusta. Un profilo adatto tra i papabili, soprattutto per i rapporti tra club, potrebbe esserci: Tommaso Pobega. Pare che si sia allontanato dai radar rossoblù, invece, un altro giocatore che è stato nominato spesso nel calciomercato del Bologna, Kristian Thorstvedt, dato vicino al Cagliari.
Calciomercato Bologna – Pobega possibile arrivo dal Milan?
Tommaso Pobega ha giocato con Italiano a La Spezia e conosce bene il modo di giocare del nuovo allenatore del Bologna. Pare che il Milan, intenzionato a sfoltire la lunga rosa, non si opporrebbe più di tanto alla partenza del venticinquenne. Nel club rossonero, infatti, Pobega troverebbe sicuramente meno spazio che al Bologna.
I rapporti tra Milan e Bfc sono stretti, tenendo conto soprattutto dei recenti affari fatti con gli arrivi a San Siro di Saelemaekers e Hodzic. Sembra possa essere proprio il belga l’ago della bilancia per quanto riguarda il possibile arrivo di Pobega in rossoblù. Quello che vorrebbe forse il Milan, citando quanto riportato da MilanNews, sarebbero “più garanzie rispetto all’operazione Saelemaekers”.
La fisicità del giocatore, unita alla sua buona tecnica, potrebbe essere oro colato per l’economia del gioco del Bologna. Italiano non vedrebbe l’ora di riavvolgere il filo con il classe ’99, che ha sempre dimostrato anche una discreta predisposizione al gol quando chiamato in causa grazie a un tiro particolarmente potente. Si aspetta, quindi, in attesa di capire se Pobega potrà essere o meno l’uomo giusto nel calciomercato del Bologna per quanto riguarda il centrocampo.
Al momento, la soluzione più probabile potrebbe essere un prestito con diritto di riscatto, come riportato stamattina dal Corriere dello Sport, Più Stadio. Il Bologna, tuttavia, si è anche abituato ai fuochi di paglia, ultimo di questi la possibile partenza di uno degli uomini più cercati dal Bologna, Logan Costa, verso il Villareal. Pazienza, quindi, senza affrettare i tempi, ma cercando di arrivare al punto giusto col club e il giocatore.
Thorstvedt verso il Cagliari
Uno dei nomi, invece, che ha interessato maggiormente il discorso centrocampo nel calciomercato del Bologna sembra essere diretto verso altri lidi. Cagliaritani, per la precisione. Kristian Thorstvedt sembra pronto a prendere l’aereo per la Sardegna, anche perché, come riportato da Gianluca Di Marzio, la volontà del giocatore sarebbe forte: “Il Cagliari spinge per Thorstvedt del Sassuolo, forte anche della volontà del giocatore di trasferirsi in Sardegna“.
Quello che mancherebbe, al momento, sarebbe il benestare dei neroverdi, anche se l’operazione avrà sicuramente sviluppi a breve. Era uscita anche qualche giorno fa sullo stesso blog la notizia dell’interessamento del Bologna per il ’99. Evidentemente, però, la volontà del giocatore è quella di vestire per un altro club rossoblù.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook