Seguici su

Bologna FC

Calciomercato – Bologna, Arthur Theate sempre più rossoblù. Lovato passa all’Atalanta. All’estero, l’Arsenal si assicura Ben White dal Brighton

Pubblicato

il


BOLOGNA – La dirigenza rossoblù lavora sul completamento del reparto difensivo. Dopo l’arrivo di Kevin Bonifazi, un altro elemento potrebbe presto aggiungersi al reparto dei centrali bolognesi. Secondo il giornalista belga Sacha Tavolieri, Arthur Theate, 21enne centrale dell’Ostenda nel mirino di Sabatini & co. dallo scorso gennaio sarebbe vicino al trasferimento al Bologna. L’accordo tra il club belga e la società rossoblù sarebbe stato trovato sulla base di 8 milioni complessivi (6.5 di parte fissa e 1.5 di bonus).
In entrata ancora in standby l’ufficializzazione dell’affare Arnautovic. L’attaccante austriaco è ancora di proprietà dello Shanghai e la società cinese non si muove dalle sue posizioni.
Intanto in giornata è stato ufficializzato il nuovo addio di Arturo Calabresi. Il terzino è passato in prestito al Lecce.

SERIE A – Oggi è stato ancora il giorno dell’Atalanta. I nerazzurri hanno messo a segno un altro colpo: alla corte di Gasperini è arrivato il giovane difensore Matteo Lovato, che ha ben figurato nella passata stagione con la maglia dell’Hellas. Il difensore classe 2000 si è recato già in giornata a Bergamo per le visite mediche e il suo passaggio costerà alla Dea circa 11 milioni di euro. Sempre in casa Atalanta si continua a ragionare sulla eventuale cessione di Romero, il Tottenham insiste, ma i bergamaschi devono pensare anche all’eventuale sostituto: il primo nome è quello di Merih Demiral, ma attenzione anche al ritorno di fiamma per Takehiro Tomiyasu.
La Juventus insiste per Manuel Locatelli. Il centrocampista Campione d’Europa è prossimo al rientro al lavoro col Sassuolo dopo le meritate vacanze. Per lui i neroverdi chiedono 40 milioni e non sembrano voler fare sconti. Locatelli dal canto suo ha già rifiutato l’Arsenal perché vorrebbe solo la Juventus. Ad aggiungere benzina sul fuoco di una trattativa ormai estenuante anche l’AD Carnevali, che ha posto l’8 agosto come data di scadenza per la cessione di elementi importanti della rosa del Sassuolo. I bianconeri inoltre hanno ceduto proprio oggi l’esterno ex Bologna Frabotta in prestito all’Hellas Verona.

ESTERO – Tutto fatto per il trasferimento del giovane difensore inglese Ben White dal Brighton all’Arsenal. Il difensore della Nazionale dei Tre Leoni passerà per 60 milioni ai Gunners.
In Francia il Lione vuole affondare il colpo sul portiere dell’Ajax Andrè Onana. L’estremo difensore camerunense è nel mirino dell’Inter per la prossima stagione, in vista della scadenza del contratto. Attenzione anche al Nantes sulle tracce di Gianluca Lapadula, che lascerà il Benevento dopo la retrocessione dei campani.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *