Bologna FC
Calciomercato Bologna – Asse Velez, Ordonez e Gomez nel mirino
La squadra argentina torna nell’orbita rossoblù. Dopo El Toto Castro, ecco altri due nomi: il centrocampista Ordonez al difensore centrale Gomez.
Ieri si sono aperte le danze del calciomercato invernale e la coppia del Bologna Sartori-Di Vaio si dichiara a due giovani pupilli: Christian Ordonez e Valentin Gomez. Due ventenni del Velez, da cui il club rossoblù aveva già prelevato Santi, con l’obiettivo di affondare un colpo proprio alla Toto Castro.
Fino ad ora, il gioco d’anticipo ha sempre dato i suoi frutti. Non solo con Castro nel gennaio 2024, anche con lo stesso Nicolas Dominguez nel mercato invernale del 2020. Proprio per questo, il dt Sartori e il ds Di Vaio puntano a un colpo “di prospettiva”: «Se c’è la possibilità di anticipare un’operazione legata a qualche giocatore di prospettiva, lo valuteremo» ha dichiarato il ds rossoblù ai microfoni di Sky.
Il Bologna pesca ancora nel vivaio del Velez: dopo Dominguez e Castro, ecco altri due nomi
Siamo a gennaio 2020, quando il Bologna pesca Nicolas Dominguez dal Velez Sarsfield: centrocampista, argentino, colonna portante per tre anni fino alla cessione al Nottingham Forest nell’estate 2023. Tattica che vince non si cambia. Nel gennaio 2024 il club rossoblù torna in Argentina e, sempre dal Velez, pesca il giovane talento classe 2004, oggi protagonista dopo sei mesi di “praticantato”: Santiago Castro. L’asse Bologna-Velez ha sempre dato soddisfazioni e il Bologna punta a un nuovo accordo o, perché no, anche due: Christian Ordonez, centrocampista centrale di piede destro, e Valentin Gomez, difensore centrale mancino.
Ordonez e Gomez, i pupilli del Velez: chi sono e quanto valgono
Christian Ordonez e Valentin Gomez, due prospetti argentini seguiti con grande interesse, ma non solo dal Bologna. Ordonez, in particolare, si trova in 77° posizione nella classifica dei 100 giocatori U20 con più minutaggio nell’ultimo anno (report stilato dal CIES Football Observatory). I due giovani talenti hanno appena vinto il campionato d’Argentina con il Velez Sarsfield, anche se hanno perso il Trofeo dei Campeones contro l’Estudiantes. Entrambi i profili rientrano nel budget: si parla di cifre introno ai 5-7 milioni per Ordonez e 10 per Gomez.
Calciomercato Bologna, le possibili uscite: da Moro a Urbanski, occhio a Lucumi per il prossimo mercato
Ma perché la dirigenza rossoblù vuole mettere le mani proprio su centrocampo e difesa? La risposta è sotto gli occhi di tutti. Il Bologna pensa che Lucumi possa vere un buon mercato, anche se in futuro, e all’appello mancherebbe proprio un difensore centrale mancino come Gomez. Anche a centrocampo potrebbe saltare qualche sedia, tra cui quelle di Nikola Moro e Kacper Urbanski.
Naturalmente, il binocolo di Sartori e Di Vaio non si limita a puntare il Velez. Dt e ds mirano anche a Santiago Gonzalez del Tigre, centrocampista centrale classe 2003, mentre per la difesa c’è più concorrenza. Sono tre i giocatori visionati negli ultimi mesi: Oliver Provstgaard, Ange Ahoussou e Jay Idzes.
(Fonte: Matteo Dalla Vite – La Gazzetta dello Sport)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook