Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Attesa per Calafiori, spunta Rugani

In attesa di capire come si evolverà la trattativa con l’Arsenal per Calafiori, il nome di Daniele Rugani si aggiunge alla lista di Sartori

Pubblicato

il

Riccardo Calafiori - Italia - Spagna
Riccardo Calafiori (©FIGC)

Non si è ancora chiusa la questione legata a Riccardo Calafiori. La trattativa con l’Arsenal ha subito una brusca frenata a causa del Basilea e della percentuale del 50% sulla rivendita che spetta al club. Come raccontato nei giorni scorsi, l’offerta dei Gunners è ferma a 45 milioni di euro + 5 di bonus, mentre la richiesta del Bologna è di 50 milioni + 5.

Calafiori-Arsenal: fase di stallo

La posizione del Basilea, perciò, è la motivazione principale per la quale la trattativa è stata congelata: siccome metà dei soldi che verranno ricavati dalla cessione di Riccardo andranno al Basilea, Sartori ha intenzione di alzare la propria richiesta per arrivare a guadagnare 30 milioni tondi oppure di far abbassare la percentuale che spetta al club elvetico. Tutto ciò sta a significare una cosa soltanto: tutto dipende da Arsenal e Basilea, perché il Bologna non ha fretta di vendere Riccardo, tanto meno a queste condizioni.

Quindi, se non si dovesse trovare una soluzione nel giro di pochi giorni, il classe 2002 partirebbe in ritiro a Valles con la squadra, per la gioia di Vincenzo Italiano. Insomma, il pallino della situazione è nelle mani di Sartori, che nel frattempo non rimane di certo fermo a guardare l’evolversi delle cose…

Continuano i contatti con Hummels e spunta l’ipotesi Rugani

I contatti tra la dirigenza rossoblù e l’agente di Mats Hummels continuano, con lo stesso giocatore che avrebbe il desiderio di lanciarsi in un’ultima grande avventura a 35 anni. Bologna sarebbe la piazza perfetta, considerando anche la Champions League. Sartori e Di Vaio ascoltano interessati e lusingati: la professionalità di un giocatore del calibro di Hummels sarebbe perfetta per Italiano e per tutto l’ambiente.

Oltre agli altri nomi già presenti nella lista di Sartori, come ad esempio Bijol, Logan Costa e Balerdi, si è aggiunto anche quello di Daniele Rugani. L’attuale difensore della Juve avrebbe fatto sapere, tramite il suo entourage, che gradirebbe moltissimo una destinazione come Bologna. Il cobra di Lodi si era già interessato al classe ‘94 sin dai tempi dell’Atalanta, anche se poi l’operazione saltò e non se ne fece nulla. Che sia la volta buona? Questo ancora non si può sapere, ma si parte già da una solida base di apprezzamento reciproco. A frenare l’eventuale trattativa potrebbero esserci i rapporti freddi tra Juventus e Bologna: il lavoro di intermediario, in tal caso, sarebbe svolto da Davide Torchia, agente di Rugani.

La situazione resta, per ora, abbastanza statica: tutto dipenderà dalla vicenda di Calafiori. Qualora la trattativa si sbloccasse, si innescherebbe una sorta di effetto domino e il Bologna sarebbe libero di affondare il colpo in difesa.

Fonte: Stadio, Claudio Beneforti

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv