Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Benjamin Dominguez del Gimnasia vicino ai rossoblù

L’esterno classe 2003 del Lobo è vicino all’approdo in rossoblù

Pubblicato

il

Benjamin Dominguez, Calciomercato Bologna
Benjamin Dominguez (© 1000 Cuori Rossoblù)

La notizia rimbalzata dal media argentino, VarskySports, ha trovato conferme anche in Italia: l’esterno offensivo del Gimnasia La Plata Benjamin Dominguez è vicino al Bologna. Classe 2003, Dominguez compirà 21 anni il prossimo 19 settembre ed ora è pronto a trasferirsi al club rossoblù.

Un colpo di scena che, come riportato innanzitutto dall’Argentina, vede la trattative già nelle fasi conclusive. Dominguez, che è un’ala sinistra come Cambiaghi, potrebbe arrivare al Bologna già nel weekend per prendere probabilmente il posto dello sfortunato ex Atalanta, ormai quasi certo di saltare buona parte della stagione.

Se le cose andassero in porto così come sembra, Dominguez sarebbe un colpo totalmente a sorpresa del Bologna. Giovanni Sartori probabilmente ha deciso di anticipare un’idea che si sarebbe magari concretizzate in una delle future sessioni di calciomercato.

Quanto potrebbe costare Dominguez al Bologna?

Il prezzo per l’arrivo di Benjamin Dominguez al Bologna è difficile da capire al momento. Potrebbe trattarsi di un’operazione da 7 milioni come quella che portò Nicolas Dominguez in rossoblù oppure qualcosa di più oneroso come quella di Santiago Castro, da dica 10/12 milioni. Di sicuro che Benjamin in questo momento è uno dei talenti più interessanti della Superliga argentina e portarlo a Bologna sarebbe un’idea molto interessante. Provando però a quantificare il valore del giocatore, possiamo facilmente fare riferimento a Transfermarkt che lo valuta intorno ai 5,5 milioni di euro.

Chi è Benjamin Dominguez?

Abbiamo detto com’è Benjamin Dominguez è un’ala sinistra, proprio il ruolo in cui sta cercano un rinforzo il Bologna. Tuttavia, a differenza di Nicolò Cambiaghi, Dominguez è un giocatore di piede destro che a ma rientrare verso il piede forte, ma ha anche un ottimo dribbling.

In questo 2024, è stato protagonista in Copa de la Liga con 14 presenze e 4 reti nel primo torneo dell’anno nel Paese sudamericano. Mentre in campionato, la Superliga, attualmente in corso, ha segnato 2 gol e servito un assist in 11 presenze.

Di lui ci aveva parlato l’opinionista di calcio argentino di MolaTV, Giacomo Cobianchi in un’intervista dello scorso febbraio a proposito dell’arrivo sotto le Due Torri di Santiago Castro.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *