Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Il Napoli vuole Beukema: i rossoblù sparano alto

Il Napoli si aggiunge alla corsa per Sam Beukema, difensore del Bologna, già seguito da club inglesi e dal Real Madrid. Il Bologna alza la valutazione, rendendo complessa la sua cessione in estate.

Pubblicato

il

Sam Beukema, Calciomercato Bologna (© Damiano Fiorentini)
Sam Beukema in azione contro il Borussia Dortmund (© Damiano Fiorentini)

Sam Beukema continua ad essere frequentemente presente nelle cronache di calciomercato, questa volta per un interessamento del Napoli. Il difensore centrale olandese ex AZ Alkmaar è uno dei grandi argomenti della prossima finestra di mercato in uscita del Bologna.

La seconda stagione italiana del difensore di Deventer si sta rivelando una grande conferma delle ottime qualità espresse nell’annata d’esordio in Serie A. Il contributo dell’olandese, arrivato nell’estate del 2023 a Bologna, si sta rivelando fondamentale per confermare lo status di squadra europea del Bologna della gestione di Joey Saputo.

Il Napoli mette Beukema nel mirino per il prossimo calciomercato

Il registro delle squadre interessate a Sam Beukema si è dunque allungato con il nome del Napoli. Dopo l’Inter, diversi club inglesi come il Chelsea e perfino il Real Madrid, anche i partenopei si sono iscritti alla corsa per il giocatore classe 1998. Il grande interesse suscitato in Italia ed in Europa da Sam è qualcosa che inorgoglisce e in qualche modo era atteso. Le prestazioni di Beukema sono passate inosservate solamente agli occhi del CT della Nazionale oranje Ronald Koeman che, anche in assenza di de Vrij.

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, l’idea del Napoli è quella di aggiungere Beukema alla sua rosa nel prossimo calciomercato estivo. I partenopei vorrebbero accoppiare Sam ad Alessandro Buongiorno al centro della difesa di Antonio Conte. Tuttavia, molto dipenderà dalla concorrenza dei club esteri notoriamente più danarosi di quelli italiani. Ma soprattutto dovrà capire chi e come guiderà la squadra nella prossima stagione sportiva. In più di un’occasione, nelle ultime settimane, Antonio Conte ha aperto velatamente alla possibilità di lasciare il club partenopeo dopo appena una società. E il suo addio potrebbe cambiare tutta la progettualità del club azzurro.

Il Bologna alza la posta

Proprio come accadde lo scorso anno con Riccardo Calafiori, i rossoblù non lasceranno andare facilmente Beukema nel prossimo calciomercato tantomeno al Napoli. Come riporta ulteriormente Pedullà, il club rossoblù non renderà la strada del Napoli “facile”. La valutazione di Beukema, grazie alle prestazioni delle ultime due stagioni, e l’esordio in Champions League ha alzato la valutazione del centrale verso cifre altissime. Difficile quanto sia esattamente la valutazione del club felsineo, ma è probabile che se effettivamente il Bologna deciderà di fare a meno di Sam lo farà solo per una cifra vicina a quella della cessione di Calafiori all’Arsenal.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Lilia

    27 Marzo 2025 at 20:08

    siamo alle solite come sempre i migliori si vendono e allora quando mai avremo una squadra competitiva e di valore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *