Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Il bilancio ad oggi: tutti i nomi sul tavolo

Proseguono le trattative sul mercato: tanti i nomi sul piatto, ecco il punto sulla situazione. Chi arriva? E chi parte?

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna (©1000 cuori rossoblù)

Ecco il bilancio del Bologna al sesto giorno di calciomercato. Il club rossoblù sembra essere ancora alla ricerca della scintilla: finora, nessuna new entry, a fronte della cessione in prestito secco di Jesper Karlsson al Lecce fino a giugno 2025. I nomi accostati al club rossoblù sono numerosi e variegati, ma per il momento le acque rimangono quiete. Una sola trattativa sembra essere iniziata, una di quelle “alla Toto Castro”. Vediamo nel dettaglio il bilancio del Bologna al sesto giorno di calciomercato.

I nomi in orbita attorno alla difesa rossoblù e le possibili uscite

Uno dei primissimi nomi è quello di Cristiano Biraghi. Il capitano viola è in uscita dalla Fiorentina e gli ammiratori non mancano: non solo Napoli, uno tra questi è proprio Vincenzo Italiano. Tuttavia, la situazione non risulta così calda. Al momento a coprire la fascia sinistra c’è il titolarissimo Miranda e per il suo vice Charalampos Lykogiannis, sebbene le intenzioni siano quelle di trovare più spazio altrove, nessuna squadra sembra essersi ancora mossa concretamente. Sono diversi i club di Serie A e B interessati al terzino greco, su tutte la Salernitana, ma ancora niente di fatto.

Italiano rivorrebbe Cristiano Biraghi - Calciomercato Bologna

Italiano rivorrebbe Cristiano Biraghi (©Serie A)

Possibilità di uscita anche per Martin Erlic, Stefan Posh, mentre Nicolò Casale, nonostante sia stato impiegato soltanto 223 minuti da inizio stagione, rimarrà a Bologna fino a giugno. In caso di addio, il “Cobra” Sartori ha già messo nel mirino due possibili alternative: Otavio del Porto e Brassier del Marsiglia. Seguito con una discreta attenzione anche Provstgaard.

Attenzione infine a Valentin Gomez. Il talento argentino classe 2003 sembrava già promesso sposo al Cruzeiro, ma la trattativa al momento è in sospeso. Il club argentino richiede maggiori garanzie a adesso che la trattativa risulta incerta la dirigenza rossoblù potrebbe tornare all’assalto.

Il mercato a centrocampo: è terra fertile per nuovi innesti

Anche per la terra di mezzo sono tanti i nomi venuti a galla in questi giorni, uno in particolare. Il più corteggiato al momento è Christian Ordonez. Il centrocampista del Velez ha una clausola di risoluzione da circa 10 milioni e il Bologna ha intenzione di utilizzare la stessa strategia utilizzata con Castro: presentarsi con una proposta più onerosa, ma pagare in rate dilazionate.

Cominciano le trattative per Ordoñez

Christian Ordoñez (©1000 cuori rossoblù)

Occhi puntati anche su Asllani dell’Inter e Arthur, allenato la scorsa stagione dallo stesso Vincenzo Italiano alla Fiorentina.

Bologna, occhio ai possibili movimenti per rafforzare l’attacco

Oggi l’incontro tra Napoli e club rossoblù per cercare un accordo su Cyril Ngonge. La proposta verte sull’opzione di prestito con diritto di riscatto, ma la cifra sembra aggirarsi attorno ai 18 milioni. Un occhio di riguardo da parte della coppia Sartori-Di Vaio va anche a Fotis Ioannidis, il 24enne nigeriano Tolu Arokodare e Jonathan Burkardt, in forza al Mainz nel campionato di Bundesliga.

Scatto della Salernitana per l’attaccante Antonio Raimondo, il classe 2004 che per questa prima parte di stagione ha vestito i colori del Venezia. Un bel salto, quello dalla Serie A alla Serie B, necessario però per cercare continuità e trovare spazio per crescere.

Calciomercato Bologna Primavera: Rivalta corre ai ripari

Il campionato per la Primavera rossoblù non è iniziato nel migliore dei modi e dopo la settima sconfitta consecutiva, il mercato di gennaio arriva come un aiuto in extremis. Già arrivato a Casteldebole da qualche giorno Marco Longoni, attaccante classe 2005 ex Cagliari. Ufficiali anche il passaggio a titolo definitivo di Kazper Karlsson all’AIK Solna e il prestito di Niklas Pyythia al Sudtirol fino a giugno 2025.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *