Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Biraghi in uscita dalla Fiorentina, Italiano lo rivorrebbe con sé

Vincenzo Italiano avrebbe piacere ad accogliere Cristiano Biraghi a Bologna. Il capitano della Fiorentina è sul mercato.

Pubblicato

il

Italiano rivorrebbe Cristiano Biraghi - Calciomercato Bologna
Italiano rivorrebbe Cristiano Biraghi (© Serie A)

Cristiano Biraghi è in uscita dalla Fiorentina. I gigliati hanno cambiato pelle in questa stagione: l’arrivo in panchina di Raffaele Palladino, insieme a quello di diversi giocatori, ha modificato le gerarchie interne. Ecco che quindi proprio il terzino sinistro, che, in questi anni, era stato uno dei giocatori più presenti in campo, di colpo si ritrova su mercato. Tra i suoi estimatori c’è Vincenzo Italiano, che lo ha allenato fino all’anno scorso e ora lo rivorrebbe a Bologna.

Le parole di Palladino non lasciano spazio a dubbi

«L’esclusione di Biraghi? Scelta tecnica». Qualche settimana fa, alla vigilia del match di Conference League contro il Lask, queste sono state le parole di Palladino. Il segnale lanciato è chiaro: il capitano della Fiorentina è definitivamente fuori dal progetto. L’arrivo di Robin Gosens in estate gli ha tolto parecchio spazio e la situazione è ormai irreversibile.

Raffaele Palladino

Raffaele Palladino (© ACF Fiorentina)

Nel corso di questa stagione, Biraghi ha ricoperto un ruolo da protagonista solamente all’inizio. Nelle prime 5 partite era sempre stato titolare, in 4 di queste occasioni ha giocato fino all’ultimo minuto. Inoltre, nella prima giornata al Tardini contro il Parma, aveva anche realizzato il suo primo e unico gol in campionato, su calcio di punizione.

Nelle successive 13 partite di campionato, ha giocato in totale soltanto 25 minuti (13 vs il Milan, 7 vs il Genoa, 5 vs il Torino). Nelle ultime 3 non è stato nemmeno convocato, proprio come successo nelle ultime 2 di Conference League. L’avventura di Cristiano Biraghi in magia viola è ormai giunta ai titoli di coda.

Italiano vuole Biraghi a Bologna

Di tutta questa situazione, potrebbero approfittare proprio i rossoblù. Dopo l’interessamento mostrato nelle scorse settimane per Parisi, adesso l’obiettivo sarebbe proprio il capitano della Fiorentina. Vincenzo Italiano accoglierebbe volentieri Biraghi a Casteldebole, lui che è stato l’allenatore della Fiorentina negli ultimi 3 anni e quindi conosce molto bene il ragazzo.

Verso Bologna-Verona, il doppio ex Adailton su Vincenzo Italiano

Vincenzo Italiano (© Bologna FC)

Con lui, il terzino era uno dei giocatori più importanti anche in campo, oltre che fuori. Biraghi, nelle stagioni in cui è stato allenato da Italiano, ha disputato 140 partite, tutte da capitano, con 11 gol e 23 assist messi a segno. Insieme hanno quindi passato tante avventure, comprese tutte le finali disputate in tempi recenti dalla Viola, in campo nazionale e internazionale.

Adesso, vista la richiesta fatta, per Cristiano potrebbe esserci l’inizio di una nuova fase della carriera. Con una vecchia conoscenza al comando, pronta a ridargli una possibilità.

Fonte: Luca Cilli

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *