Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – C’è ottimismo per Beukema, si continua a seguire Doig. In uscita Kasius

Pubblicato

il


Il calciomercato aprirà ufficialmente i battenti l’1 luglio, tuttavia in casa Bologna è già tempo di pianificare la prossima stagione. Sono tanti i nomi sul taccuino di Giovanni Sartori, così come sono diversi i nodi da sciogliere per quello che riguarda il mercato in uscita.

IL PUNTO SUL MERCATO IN USCITA

In casa Bologna si sta ancora cercando una soluzione relativamente ai casi di Nico Dominguez e Riccardo Orsolini. Thiago Motta considera l’argentino uno dei pilastri su cui costruire il Bologna del futuro ma la firma sul rinnovo da parte di Dominguez difficilmente arriverà.
Sono diversi i club ad aver messo gli occhi sui due giocatori, tuttavia, al momento si parla solo di interessamenti: offerte concrete non sono state recapitate a Casteldebole.
In uscita rimane, comunque, anche Musa Barrow, dopo la deludente stagione appena conclusa. Il gambiano potrebbe ricevere presto un’offerta dalla Turchia, tuttavia il Bologna chiede almeno dieci milioni di euro per il cartellino dell’esterno.
Un intoccabile per Thiago Motta è sicuramente Jerdy Schouten, che però ha attirato gli occhi su di sé di diversi club dopo l’ottima annata disputata. Il Bologna non vorrebbe privarsene e lo valuta sui 20 milioni di euro. Qualora dovesse arrivare l’offerta irrinunciabile però il Bologna potrebbe puntare su Hicham Boudauoi, mediano classe ’99 del Nizza, valutato 7 milioni di euro. Lo riferisce il Corriere di Bologna.
Per quanto riguarda i giocatori di rientro dal prestito, invece, gli indiziati numero uno ad avere le valigie in mano sono Sydney Van Hooijdonk e Denso Kasius. Il primo interessa al Nottingham Forest, mentre il secondo potrebbe ritornare alla base in Olanda e vestire la maglia dell’AZ Alkmaar dopo l’esperienza poco positiva in Austria al Rapid Vienna. A riferirlo è Tuttomercatoweb.

IL PUNTO SUL MERCATO IN ENTRATA

I movimenti in entrata di questa sessione di mercato saranno strettamente legati a quelli in uscita in casa Bologna.
La notizia più importante della giornata riguarda la difesa: come riportato dal Corriere di Bologna, la dirigenza felsinea avrebbe raggiunto un accordo con Sam Beukema per un suo trasferimento in Emilia. Resta da trovare l’intesa con l’AZ Alkmaar che valuta il giocatore tra i 7 e gli 8 milioni di euro. Cifra che il Bologna spera di abbassare. A Casteldebole c’è fiducia per la fumata bianca. Le alternative comunque non mancano: si seguono Okoli dell’Atalanta, che Sartori conosce bene, ma anche Stephen Welsh, centrale scozzese classe 2000 del Celtic Glasgow che viene valutato 1/1,5 milioni di euro, come riferisce la Gazzetta.
L’altro obiettivo importante di questa sessione di calciomercato è il terzino sinistro. La prima scelta è e rimane Josh Doig dell’Hellas, tuttavia c’è distanza tra la richiesta del Verona (che valuta lo scozzese tra gli 8 e i 9 milioni di euro) e quanto offerto del Bologna, il club rossoblù infatti sarebbe disposto ad arrivare a massimo 5 milioni mettendo però sul piatto anche il cartellino di Emanuel Vignato. Al club veneto Vignato interessa, tuttavia non intende inserirlo all’interno dell’operazione Doig. Le alternative sono Aleksa Terzic della Fiorentina e Pietro Beruatto del Pisa, quest’ultimo viene valutato dal club toscano 2/2,5 milioni di euro. A riportarlo è Il Resto del Carlino.
Qualora poi Orsolini dovesse partire, il Bologna potrebbe virare su Matteo Cancellieri della Lazio per il ruolo di esterno offensivo, giocatore per il quale i rossoblù avrebbero già mosso importanti passi, come riportato da Pedullà. Restano sempre attive le piste che portano a Lukebakio dell’Hertha Berlino e Pierotti del Colon.
Per sostituire Medel (vicinissimo al Vasco da Gama), inoltre, il Bologna monitora il 21enne norvegese Sivert Mannsverk e Juan Sforza, regista argentino del Newell’s che però costa 8 milioni di euro, per quest’ultimo infatti il Bologna valuta il prestito. A riportarlo è Il Resto del Carlino.
Infine, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i rossoblù monitorano il portiere azzurro dell’Under 20 Sebastiano Desplanches, sul quale però ci sono anche Bari e Betis Siviglia.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *