Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Caccia al centravanti

Il calciomercato del Bologna entra nel vivo, si va alla ricerca di un centravanti dopo i probabili saluti di Zirkzee

Pubblicato

il

GIOVANNI SARTORI, calciomercato bologna ©BOLOGNA FC 1909
Sartori verso Thijs Dallinga, uno degli obiettivi del calciomercato del Bologna (©Bologna Fc 1909)

Il calciomercato del Bologna si fa più vivo che mai. In queste ore non si fa che parlare di Zirkzee, il cui agente sta giocando a rialzo col Milano. All’attaccante olandese si sono infatti anche interessate squadre della caratura di Arsenal, Manchester United e Juventus, che a breve dovrebbe annunciare l’ufficialità di Motta. Quella che finirebbe nelle casse del Bologna con l’addio dovrebbe essere una cifra intorno ai 22-23 milioni netti. Il club rossoblù, tuttavia, dovrà darsi da fare per cercare un centravanti, un degno sostituto del gioiellino olandese che ha fatto impazzire la serie A e innamorare Bologna con le sue giocate.

Nel calciomercato entra Dallinga

Aperta la caccia, il Bologna cerca il suo uomo. Piaceva e piace ancora Pavlidis dell’Az, ma il braccio di ferro, a oggi, vede in vantaggio un agguerrito Benfica che ha offerto 17 milioni e due bonus al bomber greco. L’altro ellenico che piace al Bfc, Ioannidis del Panathinaikos, gode delle attenzioni dello Sporting Lisbona.

Si è fatto però spazio nelle velleità del Bologna, in questi giorni, un altro profilo interessante: Thijs Dallinga. Olandese come Zirkzee in forza al Toulouse, ventitreenne e dalla prorompente fisicità (190 cm), autore di 18 gol tra Ligue ed Europa. Le sue valutazioni al momento si aggirano intorno ai 15 milioni e Giovanni Sartori, uomo mercato del Bologna, lo ha visto in azioni coi propri occhi più di una volta.

Sullo sfondo dell’interesse verso l’orange, restano anche i nomi di Broja del Chelsea e Burkardt del Mainz.

Fascia sinistra

Insieme a Wolfe e Kristiansen, per il quale il Bologna sta contrattando col Leicester per un riscatto sui 10 milioni, si parla di Gosens. Un profilo adatto a ciò che cerca il Bologna, soprattutto per la sua capacità di giocare sia come terzino sia come esterno d’attacco, al quale sono interessate anche squadre come Lazio e Atalanta. I rossoblù avrebbero fatto nella giornata di ieri la prima offerta all’Union Berlino: prestito con diritto di riscatto a 7 milioni, non accettato dai tedeschi che hanno rialzato a 10.

Saelemaekers non è stato riscattato, per cui il Bologna è alla ricerca di qualcuno che possa sostituire il belga. Oggetto d’interesse è Nicolò Cambiaghi, che tornerà all’Atalanta dopo il prestito all’Empoli dopo una stagione meno positiva di quella precedente.

Fenucci alla Settima Commissione del Senato

Passando oltre al calciomercato, Fenucci ieri ha partecipato all’audizione davanti alla Settima Commissione del Senato a proposito della riforma del calcio in Italia. L’ad del Bologna ha sottolineato come chi crea debiti sapendo di non poter restituire il denaro altera l’equa competizione, dato che utilizza delle risorse che non dovrebbero essere a sua disposizione. Fenucci ha poi aggiunto qualche parola in merito ai problemi legati alla cancellazione del Decreto Crescita e ai ritardi sul tema stadi, che potrebbero compromettere gli Europei 2032.

Fonte: Alessandro Mossini – Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv