Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Caceres: manca solo il sì. Farias nel mirino

Pubblicato

il


Il Bologna sta per risolvere il problema terzino. Dopo una lunga trattativa per cercare di strappare Leonardo Spinazzola alla Juventus – senza successo – i felsinei hanno virato su Martin Caceres della Lazio. Il club di Lotito chiede un indennizzo di 600-700mila euro per cedere a titolo definitivo il giocatore, in scadenza di contratto il 30 giugno 2019. I rossoblù sono pronti a chiudere l’affare, rifiutando la seconda proposta biancoceleste, ovvero un indennizzo da 1 milione per ottenere i cartellini di Dusan Basta e Martin Caceres. I petroniani hanno dunque sorpassato il Parma nella corsa al laterale ex Hellas Verona, ma c’è da convincere il ragazzo a trasferirsi in un club che si trova in un momento difficile. Ma a convincere Caceres ci potrebbe essere la proposta di Bigon: sei mesi di contratto e rinnovo biennale in caso di salvezza con i bolognesi. L’uruguaiano ci pensa, ma è sempre più vicino a vestire la casacca rossoblù. Il Flamengo tenta il 31enne, anche se la proposta emiliana lo alletta moltissimo. Si attende una risposta del ragazzo. Seguiranno aggiornamenti.

Intanto, il Ds Bigon lavora su un’altra operazione, che ha preso piede nelle ultime ore. Il Cagliari, infatti, sarebbe disposto a effettuare lo scambio Falcinelli-Farias con il Bologna. Per ora si tratta di una semplice ipotesi, ma le due squadre stanno lavorando per chiudere in tempi brevi questo affare che renderebbe contenti un po’ tutti, giocatori compresi.
Sul fronte uscite, l’Empoli ha effettuato un sondaggio per Angelo Da Costa, portiere legato ai petroniani fino al 2020. Il Bfc vorrebbe inserire il brasiliano come contropartita tecnica in una offerta ai toscani per Luca Antonelli. Tuttavia, non sembrano esserci margini di riuscita, specialmente ora che i rossoblù sono davvero ad un passo dall’ingaggio di Caceres.

 

Emergono dettagli importanti sul rinnovo di Erick Pulgar con il Bologna. L’accordo tra società e giocatore prevede una clausola rescissoria di 15 milioni euro. Se qualche club proporrà tale cifra, il cileno sarà libero di decidere il suo futuro.
 
Photo: It.Eurosport.com

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *