Bologna FC
Calciomercato Bologna – Calafiori presto le visite con l’Arsenal, ma Hummels…: le notizie del giorno
Il punto sulle notizie della giornata di mercato
Fase di riflessione sul calciomercato per il Bologna. I rossoblù, in giornata, attendevano notizie sulle condizioni Emil Holm. E le notizie sono state molto positive rispetto alla paura che aveva avvolto la situazione.
Questo permetterà al Bologna di concentrarsi su ciò che ancora dovrà fare sul calciomercato. E il tutto senza intoppi. “Aggiustare” la situazione Holm in caso di infortunio grave sarebbe stato un fastidio a cui Sartori e Di Vaio avrebbero sicuramente posto rimedio immediatamente ma avrebbe probabilmente comportato un investimento non previsto.
Calafiori saluta, ma il cambio con Hummels non è automatico
Riccardo Calafiori nei prossimi giorni sarà a Londra per svolgere per visite mediche propedeutiche al trasferimento all’Arsenal. Il difensore romano andrà via per 50 milioni, bonus compresi, più una percentuale sulla rivendita. Al Bologna andrà circa la metà del totale, l’altra parte andrà al Basilea.
L’idea del Bologna è quella di sostituire Calafiori con un difensore di grande spessore. Il nome è quello di Mats Hummels. Il tedesco sembrava orientato ad accettare velocemente l’offerta del Bologna. Tuttavia, per il centrale ex Borussia Dortmund ci sarebbe stato un sondaggio del Real Madrid. E allora il potenziale accordo per il momento è in standby.
Esistono, nella lista del calciomercato del Bologna, delle alternative con altre caratteristiche. La prima è Jaka Bijol dell’Udinese, un’altra è Diego Coppola del Verona, Daniele Rugani della Juventus e anche l’egiziano Mohamed Abdelmonem. Nomi che potrebbero anche essere presi in considerazione a prescindere da Hummels.
Il Bologna lavora sul calciomercato dei centrocampisti
L’altro obiettivo del calciomercato del Bologna rimane il centrocampista che prenda il poso temporaneamente di Lewis Ferguson. Ovviamente il profilo su cui i rossoblù si concentreranno, sarà un calciatore utile anche a prescindere dal rientro di Ferguson. Il nome è sempre quello dell’austriaco Alexander Prass.
In alternativa, in caso di acquisti solamente stranieri in difesa, però potrebbero entrare in gioco anche nomi italiani o comunque cresciuti in vivaio italiani. Due nomi sono quelli di Pobega e Bove. Sia Roma che Milan, però, in risposta ai sondaggi dei rossoblù hanno chiesto informazioni per Lucumí, che il Bologna ritiene però incedibile.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook