Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Calafiori-Arsenal verso la chiusura

Accelerata decisiva per il passaggio di Riccardo in Inghilterra. L’obiettivo forse è evitare l’arrivo in ritiro coi rossoblù

Pubblicato

il

Riccardo Calafiori è il re delle cessioni più costose di sempre del Bologna (© Damiano Fiorentini)
Riccardo Calafiori (© Damiano Fiorentini)

La trattativa tra Bologna e Arsenal per la cessione di Riccardo Calafiori ha subito una forte accelerata in mattinata.

La situazione sembra essersi sbloccata grazie anche all’intermediazione del suo agente Alessandro Lucci. Rossoblù e Gunners ora sono più vicini a trovare un accordo definitivo a 50 milioni o poco meno, includendo bonus e percentuali sulla futura rivendita. Un’accelerazione che di fatto non smentisce quanto affermato ieri dall’AD del Bologna, ma conferma che la trattativa non era saltat definitivamente.

Da capire se, dopo l’intermediazione di Lucci, anche la situazione col Basilea è cambiata. Calafiori e l’Arsenal, a questo punto, non sono mai stato così vicini.

Decisivo il ritiro a Valles?

Calafiori era atteso nelle prossime ore per unirsi al gruppo di calciatori rossoblù che stanno lavorando per la preparazione pre stagionale. L’idea che Calafiori cominciasse il ritiro col Bologna per poi lasciare e passare all’Arsenal ha probabilmente attenuato ed ammorbidito le posizioni. A questo punto, secondo quanto riportato dalle principali fonti d’informazione, le società vanno verso la chiusura.

Accordo Calafiori-Arsenal raggiunto da tempo

L’accordo tra calciatore e club non è mai stato in discussione. L’Arsenal ha importanti disponibilità economiche e ha offerto un ricco contratto a Calafiori. Circa 4 milioni, 4 milioni e mezzo, netti a stagione per 5 anni, fino al 2029. Un ingaggio a cui non si può dire no, e soprattutto un progetto tecnico che ha convinto il difensore romano a sposare la causa dell’Arsenal.

Tempi tecnici

Quello che stava diventando un problema, ora sembra potersi risolvere in poco tempo. Arsenal e Bologna ora devono definire gli ultimi dettagli, ma la strada per Calafiori è tracciata. Finché non ci sono le firme e le visite mediche svolte ci sarà da attendere. Oramai sembra solo una questione burocratica e di tempi tecnici per la chiusura definitiva dell’operazione sull’asse Italia-Inghilterra. Il Bologna poi potrà serenamente scegliere il sostituto di Ricky.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv