Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Calafiori, l’Arsenal alza ancora l’offerta

Il Bologna, Riccardo Calafiori e l’Arsenal: i Gunners offrono più di 50 milioni in questo calciomercato per il difensore, e i Rossoblù…

Pubblicato

il

Riccardo Calafiori (© Damiano Fiorentini)
Riccardo Calafiori (© Damiano Fiorentini)

È il calciomercato del Bologna. Dopo una stagione del genere, gli assalti ai propri gioielli erano da tenere in considerazione, e quelli a Riccardo Calafiori, dopo l’Europeo, ancor di più. Il Bologna vorrebbe ovviamente tenere il giocatore un’altra stagione sotto le Due Torri, ma la Premier (e non solo) guarda forte al 33 Rossoblù: l’Arsenal fa sul serio, e mette sul piatto una cifra che potrebbe accontentare tutti.

Calciomercato Bologna – Calafiori-Arsenal, l’offerta arriva a più di 50 milioni

È notizia di ieri che l’Arsenal voglia portare a tutti i costi Riccardo Calafiori a Londra in questa sessione di calciomercato. Il Bologna, dal canto suo, seppur la volontà di tenere il giocatore è tanta, ha fissato un prezzo: 50 milioni. Chi è disposto ad arrivare a quella cifra, per ora, sono proprio i Gunners: prima offerta di 47 milioni, seconda di quasi 55. A queste cifre, i Rossoblù difficilmente possono dire “no”, e il difensore nemmeno: l’Arsenal, al classe 2002, offre un contratto di 3,5 milioni di euro fino al 2029.

Alla porta del Bologna, per Calafiori, rimangono anche le altre contendenti: Chelsea, Tottenham, PSG, Real Madrid e anche Bayer Leverkusen. La Juventus è indietro: i bianconeri avevano l’accordo con il giocatore, ma le richieste dei Rossoblù hanno frenato il tutto.

Bologna, l’innesto in difesa

Con l’operazione Calafiori non ancora in divenire, ma sulla buona strada della riuscita, il Bologna in questa sessione di calciomercato andrà quindi ad operare anche per un difensore centrale. I Rossoblù, dopo l’addio di Soumaoro, avrebbero comunque rinforzato la batteria di centrali, ma con il possibile addio di Calafiori, diventa una priorità.

Piace Bijol dell’Udinese, ma la concorrenza su di lui è ampia e anche dall’estero. Rimane vivo il nome di Pongracic del Lecce, profilo molto apprezzato dai Rossoblù. Da non escludere dal novero dei nomi quello di Balerdi, difensore argentino del Marsiglia, che ha chiuso per Brassier.

Fonte – Marco Vigarani, Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *