Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Calafiori non convocato per il ritiro: Arsenal vicinissimo

Il difensore non è stato convocato per Valles: la trattativa che porterà Calafiori ai Gunners è vicina alla conclusione.

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna - Riccardo Calafiori convocato in Nazionale
Riccardo Calafiori (© Damiano Fiorentini per 1000 Cuorirossoblù)

Si avvicina una svolta nel calciomercato del Bologna: la chiusura della trattativa tra Bologna e Arsenal per la cessione di Riccardo Calafiori. Dopo la forte accelerata dell’operazione avvenuta qualche giorno fa, la situazione sembra essersi ufficialmente sbloccata. Infatti, il difensore azzurro non è stato convocato per il ritiro a Valles. Il trasferimento del giocatore a Londra sponda Gunners sembra quindi ormai imminente.

Calciomercato Bologna – I termini dell’operazione Calafiori-Arsenal

L’operazione, per la quale anche la Roma chiede una percentuale della rivendita al Basilea, potrebbe andare in porto anche nel breve periodo. Il prezzo definitivo con cui l’Arsenal acquisirà le prestazioni di uno dei migliori giocatori della Nazionale italiana nell’ultimo Europeo dovrebbe essere stimato intorno ai 45 milioni di euro più 5 di bonus, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto. A Calafiori andrà un contratto di 5 anni a 4 milioni di euro a stagione, come riportato dalle principali fonti di informazione.

Trattativa sbloccata

La trattativa sembra essersi sbloccata anche grazie all’intermediazione dell’agente del giocatore Alessandro Lucci. I rossoblù ed i Gunners ora sono più vicini a trovare un accordo definitivo: l’accelerazione degli ultimi giorni e la mancata convocazione per il ritiro di fatto conferma che l’operazione, al netto di qualche complicazione, non era saltata definitivamente.

Ora, con l’assenza di Calafiori che era atteso a Valles per unirsi al gruppo di calciatori rossoblù che stanno lavorando per la preparazione pre-stagionale, l’ipotesi più probabile lo vede lontano dalla città delle Due Torri. Arsenal e Bologna ora devono definire gli ultimi dettagli, ma la strada per il difensore è tracciata. Ormai sembra solo una questione burocratica.

Calciomercato Bologna – I nomi per la difesa

Tra i nomi che circolano ormai da diverse settimane per la difesa vi è quello di Mats Hummels. Il difensore tedesco, ex Bayern Monaco e Borussia Dortmund, porterebbe sotto le Due Torri un importante bagaglio d’esperienza nelle coppe europee. Hummels potrebbe sbarcare sotto le Due Torri in un vero e proprio colpo da Champions League.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *