Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Calafiori promesso sposo all’Arsenal (Repubblica)

Il calciomercato Bologna sblocca definitivamente la questione Calafiori-Arsenal. Il difensore vuole il club inglese e non andrà in ritiro

Pubblicato

il

Bologna FC 1909
Calciomercato Bologna, sembra ai saluti Riccardo Calafiori (©Bologna FC 1909)

Sembra chiusa una parentesi del calciomercato del Bologna durata molto tempo. Se n’è parlato a lungo, senza che Calafiori fosse apparentemente coinvolto nell’infinito dibattito tra Bologna e Arsenal. Adesso il difensore tornerà a Bologna, sì, ma probabilmente solo per fare le valigie, salutare e ringraziare. Riccardo vuole l’Arsenal, lo ha detto. In Inghilterra Calafiori troverà un contratto che gli frutterà 6 volte lo stipendio rossoblù e, come era già stato scritto, l’accordo di massima era stato trovato.

Calafiori, toccata e fuga a Bologna

Intese chiaramente le intenzioni del ventiduenne, è tempo di definire chi e quanto guadagnerà da questo passaggio. Dei tre protagonisti, escludendo il giocatore, della vicenda, saranno Bologna e Arsenal a dover assestare l’accordo, dato che il Basilea non ha alcuna intenzione a rinunciare a nemmeno una parte della quota del gioiellino che ha passato al Bologna un anno fa. Si resta intorno ai 50 milioni tra la quota fissa e i bonus, ma si cercherà anche di strappare una percentuale sulla rivendita a favore del Bfc.

Data la difficoltà della trattativa con l’Arsenal, il Bologna aveva fatto sapere a Calafiori che le intenzioni erano quelle di portarlo insieme al gruppo nel ritiro a Valles. Intese però le volontà del giocatore, si è deciso di cercare una quadra per il suo passaggio verso l’Inghilterra, che adesso è veramente a un passo.

Come cambia il calciomercato del Bologna?

Adesso il calciomercato del Bologna potrà sbloccarsi in questa direzione, in particolare per quanto riguarda il tanto rumoreggiato Hummels. Con l’esperto difensore ci si potrà parlare apertamente di stipendi e, soprattutto, quanto sarà possibile abbassare la cifra che il tedesco ha richiesto. Altre opzioni sono Bijol e Oosterwolde, con Coppola un passo indietro. Si era parlato di Oskarsson, ma il prolungamento del contratto con il Copenaghen ha tagliato le gambe a possibili piste. Resta ancora aperta la questione attaccante

Il Bologna non ha intenzione di soddisfare le richieste del Pana, che toccano i 30 milioni. É fatta invece con il Tolosa per Dallinga. Sbucano tra le opzioni del Bologna anche Retegui e Prass. Nel caso in cui El Azzouzi dovesse cedere ai corteggiamenti del Feyenoord, l’alternativa sarebbe Keita, proveniente dall’Anversa.

Fonte: Luca Bortolotti – Repubblica

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *