Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Capitolo centrocampo: fari su Thorstvedt

Si cerca un rinforzo per il centrocampo: il nome di Kristian Thorstvedt è in cima alla lista. Anche Prass e Suslov piacciono a Sartori

Pubblicato

il

Calciomercato, Bologna su Kristian Thorstvedt, centrocampista del Sassuolo
Kristian Thorstvedt (©US Sassuolo)

Si procede spediti verso l’inizio della nuova stagione e il lavoro sul mercato non è assolutamente concluso. Dopo l’ultimo colpo del Cobra che porta il nome di Martin Erlic, la dirigenza rossoblù ha intenzione di rinforzare anche il centrocampo. Oltre alla ricerca di un ulteriore nuovo difensore, è caccia ad un centrocampista che possa sostituire momentaneamente Lewis Ferguson e che possa garantire qualità durante tutto l’anno. Proprio per questo motivo, il nome di Kristian Thorstvedt continua a scaldare Sartori.

Un assaltatore per Italiano: Thorstvedt la pista che convince di più

Con la retrocessione in serie B del Sassuolo appare molto difficile che il centrocampista norvegese possa restare in maglia neroverde. Il Bologna, proprio per questo motivo, osserva interessato: con l’acquisto di Erlic, si potrebbe continuare la spesa in casa Sassuolo e assicurarsi il classe ‘99.

D’altro canto, il centrocampo rossoblù, attualmente, appare scarno: con Ferguson ai box fino a novembre circa, Aebischer indisponibile fino ad inizio campionato e Byar destinato a tornare in Primavera, rimarrebbero i soli Freuler, Moro, Fabbian e Urbanski, che sta rientrando. Troppo pochi al momento.

Prass l’alternativa a Thorstvedt, sullo sfondo c’è Suslov

Ci sono anche altri nomi oltre a quello di Thorstvedt: uno su tutti è quello di Alexander Prass. Il centrocampista dello Sturm Graz è un giocatore che piace ad Italiano e alla dirigenza rossoblù e il suo nome gravita da un po’ nell’ambiente. Oltre a lui, poi, ci sono anche Casadei, Boloca e Suslov: il profilo più monitorato dei tre è quello del giocatore del Verona, sul quale però c’è anche la Lazio.

Attualmente, quindi, Thorstvedt rimane il preferito: il Sassuolo, però, chiede 10-11 milioni di euro anche se il Bologna spingerebbe più per un prestito oneroso con successivo obbligo di riscatto. La stessa cifra, più o meno, è quella richiesta dal Verona per Suslov.

Fonte: La Gazzetta dello Sport, Matteo Dalla Vite

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *