Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Capitolo terzino destro: piace Yan Couto

Pubblicato

il


Le trame di calciomercato del Bologna diventano sempre più fitte, le oltre 1400 gare osservate hanno messo a disposizione di Sartori e staff tanti profili diversi e in vari ruoli in cui il Bologna ha, avrebbe o avrà necessità di rinforzi. È il caso di Yan Couto, terzino destro brasiliano classe 2002 di proprietà Manchester City, di cui il Bologna starebbe seguendo la situazione. Un indizio forte di mercato che chiarisce come i rossoblù siano alla ricerca anche di un esterno destro di difesa.

SITUAZIONE FASCIA DESTRA

Il Bologna dovrebbe presto salutare Lorenzo De Silvestri. Non ci sono ancora certezze sull’addio del difensore romano, ma il contratto scade il 30 giugno e, anche se non è chiaro se ci sarà un rinnovo, al momento non ci sono notizie e la scadenza nero su bianco è ciò che vale. Couto è un calciatore interessante sia per età, sia per caratteristiche tecniche vista la differenza con Stefan Posch, titolare della corsia. Inoltre, Couto, brasiliano, è in possesso però del passaporto portoghese e per questo non occuperebbe il posto da extracomunitario per il mercato della stagione che comincerà il prossimo 1° luglio.

CHI È YAN COUTO?

Brasiliano di Curitiba, è cresciuto nella squadra della sua città il Coritiba, prima di passare nel 2020 al Manchester City, o meglio sotto il controllo del City Football Group. Infatti, Yan è passato immediatamente in prestito al Girona, altro club del City Football Group, per la stagione 20/21, in Segunda Division. Nella passata stagione è andato invece in prestito in Portogallo allo Sporting Braga. Mentre nella stagione che corrente è tornato al Girona per giocare in Liga dove ha disputato 25 gare in Liga, segnato una rete e servito due assist.

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *