Bologna FC
Calciomercato Bologna – Castro si avvicina ai rossoblù ed è subito protagonista con l’Argentina
È cominciato nella notte, in Venezuela, il Torneo Pre Olimpico della CONMEBOL che vede impegnata l’Argentina under 23 in cui gioca Santiago Castro, obiettivo del Bologna per questa finestra di mercato. Il 19enne del Velez in queste ore sarebbe sempre più vicino a diventare un calciatore del Bologna. Infatti, secondo quanto riportato dall’Argentina e anche dall’esperto di calciomercato di DAZN Orazio Accomando, la conclusione della vicenda dovrebbe essere molto vicina.
Il Bologna pagherà la clausola di Castro?
I rossoblù già da diverse settimane avevano ottenuto dal giocatore del Fortín il sì al trasferimento. Una volontà forte che il giocatore ha mantenuto nonostante alcuni interessamenti di grande rilievo come il Lipsia in Germania. E in queste ore, il Bologna parrebbe aver risolto la trattativa col Velez Sarsfield. Ancora non è dato sapere se il gruppo dirigenziale felsineo abbia infine deciso di pagare l’ormai celebre clausola da 10 milioni per il giocatore o abbia ottenuto almeno una minima dilazione dalla società del presidente Berlanga. Tuttavia, l’operazione sta procedendo anche al punto di vista burocratico con Castro che, da extracomunitario sta portando avanti pratiche burocratiche per il suo passaggio in Serie A, al Bologna. Secondo quanto riportato, Castro firmerà un quinquennale col Bologna.
Una ulteriore conferma della qualità di Castro
Se ancora avessero bisogno di nuove conferme, Santiago Castro questa notte ha giocato titolare nel debutto dell’Argentina e nel finale ha servito l’assist al compagno Luciano Gondou per il pareggio dell’Argentina contro il Paraguay (1-1 il finale). Il calciatore del Velez ha servito un cross teso a mezz’aria al bacio tra linea difensiva e portiere che Gondou ha dovuto solo insaccare. Il Bologna a questo punto lo attende dopo il torneo Pre Olimpico. Mascherano e la sua selezione ovviamente sperano di passare alla seconda fase, in quel caso Castro non dovrebbe arrivare sotto le Due Torri prima dell’11 febbraio, data dell’ultima gara. Poi saranno da valutare anche le condizioni del calciatore che arriverebbe da un tour de force di 8 gare in tre settimane.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook