Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – C’è l’Aston Villa su Zirkzee, ma prima c’è il finale di stagione

I rumors di mercato impazzano: anche l’Aston Villa punta Zirkzee. Il 9 rossoblù però è concentrato sul finale di stagione col Bologna

Pubblicato

il

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee (© Damiano Fiorentini)

È un caldo finale di stagione quello che attende il Bologna, che avrà bisogno del massimo impegno da parte di tutti per puntare al bersaglio grosso: la Champions League. Serviranno anche le reti di Joshua Zirkzee che, di rientro da un infortunio, a Frosinone ha faticato più del solito ma presto tornerà ad incidere. Servirà anche che l’olandese si isoli dalle tante indiscrezioni di calciomercato che lo perseguitano e pensi solo al Bologna. Intanto, dall’Inghilterra, arriva l’ennesima indiscrezione: su Joshua Zirkzee ci sarebbe il forte interesse dell’Aston Villa.

Contatto Aston Villa-entourage di Zirkzee

La testa di Joshua rimane concentrata sulla stagione del Bologna, ma alle sue spalle le trattative si accendono, si sviluppano, si fermano o avanzano.  L’entourage di Zirkzee, rappresentato dal suo potente agente Kia Joorabchian, nelle scorse settimane è stato contattato dall’Aston Villa. Il club di Birmingham, come tutte le squadre di Premier League, ha grandi possibilità economiche. E soprattutto la prossima stagione potrebbe tornare nella massima competizione europea dopo oltre 40 anni. 

Nei primi dialoghi col club inglese, la notizia sarebbe che Joorabchian avrebbe chiesto al Villa un ingaggio netto da 4 milioni di euro (a Bologna tra gli 800 e i 900 mila euro più bonus). Una richiesta in linea col prezzo che fa il Bologna di 60/70 milioni. A maggior ragione con un club di Premier League. La trattativa rimane sul tavolo, anche perché su Zirkzee va ricordato che il Bayern Monaco vanta un diritto di riacquisto fissato a 40 milioni. E soprattutto l’Aston Villa deve ancora capire quale sarà l’esito della sua corsa in Premier: al momento è 4° pari punti con il Tottenham, ma l’Inghilterra potrebbe anche ottenere il 5° posto in Champions.

Testa al Bologna

Se nell’ombra questi contatti rimangono vivi, il numero 9 rossoblù ha la testa solo al Bologna. Zirkzee ha accelerato, con successo, le operazioni di recupero a seguito del ko muscolare subito contro l’Inter. Sono bastati 19 giorni rispetto alle 3/4 settimane ipotizzate per guarire dalla lesione muscolare. L’idea ora è quella di portare il Bologna nella massima competizione europea, per discutere di futuro ci sarà tempo.

 

fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *