Bologna FC
Calciomercato Bologna – Chieste informazioni alla Juventus su Huijsen
I rossoblù, nell’ambito delle discussioni che riguardano Riccardo Calafiori, avrebbero chiesto informazioni sull’ormai ex giocatore della Roma
Il calciomercato è fatto di scambi di informazioni, chiacchiere e trattative che vanno in porto o non vanno in porto. Ed nell’ambito di queste chiacchiere e trattative che il Bologna, al tavolo con la Juventus, avrebbe chiesto informazioni circa la situazione sul calciomercato del difensore olandese con passaporto spagnolo, Dean Huijsen. Una richiesta esplorativa per capire quale fosse, per la Juve, la posizione del giovanissimo difensore classe 2005 che negli ultimi 6 mesi è stato in prestito alla Roma.
Huijsen in uscita?
A svelare il, momentaneamente, tiepido interesse del Bologna per Huijsen è stato l’esperto di calciomercato Nicolò Schira. Lo stesso Schira ha chiarito che questa richiesta è stata avanzata dai dirigenti rossoblù nell’ambito delle discussioni su un possibile trasferimento di Riccardo Calafiori. Huijsen sarebbe sulla lista dei partenti in questo calciomercato per la Juventus, ma il prezzo fissato pare alto per il Bologna: 25/30 milioni.
Valutazione e concorrenza
Un prezzo dettato dalla valutazione di tanti addetti ai lavori che vedono in Huijsen un potenziale enorme. Infatti, su di lui non ci sarebbe solo il Bologna ma anche una folta concorrenza. Anche internazionale. In prima fila, come spesso capita su questi profili ci sarebbe il Borussia Dortmund. A seguire il Newcastle United, società del fondo saudita PIF e dunque in grado molto serenamente di sborsare cifre importanti. Non ultima, ad apprezzare il talento di Huijsen ci sarebbe anche l’Atalanta.
Anche l’interesse della Dea, come quello del Bologna, sarebbe nato dalle discussioni tra Juve e Atalanta per Teun Koopmeiners. Insomma, Huijsen piace a tanti in questo calciomercato ma pochi possono forse permetterselo.
Che difensore è il giovane giocatore della Juventus?
Mancino naturale, Huijsen è un difensore che ama giocare il pallone anche col piede debole. Non di rado è stato utilizzato da Daniele De Rossi in una posizione ibrida tra difesa e centrocampo. Inoltre, ha già un’ampia esperienza tra i professionisti avendo giocato già nella passata stagione tra i professionisti in Serie C con la Juventus NextGen.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook