Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Cominciano i contatti con il Velez per Ordoñez

Pubblicato

il

calciomercato bologna, cominciano le trattative per Ordoñez

Lanciata questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, sembrerebbe partita ufficialmente la caccia di Di Vaio e Sartori al centrocampista del Vélez Sarsfield Christian Ordoñez. Sul taccuino della dirigenza ormai da tempo, il centrocampista potrebbe arrivare già a gennaio, ma prima bisognerà liberare spazio con almeno un’uscita. Oltre ad Ordoñez, poi, il Bologna per questa sessione di calciomercato valuta anche il nome di Valentin Gomez, che, nonostante la volontà del giocatore di provare un’esperienza in Europa, sembra già promesso sposo al Cruzeiro.

Calciomercato Bologna, come arrivare ad Ordoñez

10 milioni di euro. Questa la cifra della clausola rescissoria presente nel contratto del centrocampista del Velez, e sotto la quale gli argentini non accetteranno alcuna offerta. Attenzione, però, perchè il Bologna potrebbe appropriarsi di Ordoñez con le stesse modalità con cui esattamente un anno fa acquistò Santi Castro. Per “dribblare” la richiesta di 9 milioni e mezzo subito per “El Toto”, infatti, Di Vaio propose di versare una cifra più alta (circa 12 milioni, ndr.) ma pagabile in rate dilazionate.

Come fatto a gennaio scorso, quindi, Di Vaio proverà ad acquistare il centrocampista offrendo una cifra leggermente più alta rispetto ai 10 milioni richiesti, e dilazionabile su diversi esercizi. In questo modo il ragazzo di Buenos Aires, inserito dal CIES tra i migliori 100 prospetti under 20 al mondo, sarebbe un giocatore del Bologna già da questo gennaio.

Un Ordoñez in più, un Moro in meno?

Jesper Karlsson e Nikola Moro (© Bologna FC 1909)

Jesper Karlsson e Nikola Moro (© Bologna FC 1909)

Il dictat del Bologna per il mercato è chiaro: a gennaio entrate solo dopo uscite, il resto degli acquisti sarà fatto in ottica giugno 2025. Ribadito ciò, quindi, per un Ordoñez che entra in inverno sarà necessario che qualcuno esca. Con Aebischer ed El Azzouzi che rientreranno dai rispettivi infortuni, e che difficilmente avranno mercato, l’unico che ha delle offerte e che non sembra molto convinto di continuare a Bologna è Nikola Moro.

Partito da titolare quest’anno, con la crescita di Pobega il centrocampista croato ha gradualmente perso spazio, tornando ad essere una riserva di lusso come lo scorso anno. Proprio per questo motivo su di lui si è mosso con grande interesse l’Hajduk Spalato di Gennaro Gattuso, con la squadra croata che vorrebbe averlo in prestito. Opzione non accettata dai rossoblù, che potrebbero però lasciarlo partire per un’offerta di almeno 5 milioni, liberando spazio per l’arrivo proprio di Ordoñez.

Fonte: Matteo Della Vita – La Gazzetta dello Sport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *