Seguici su

Bologna FC

Calciomercato – Bologna, con il mercato bloccato si guarda al futuro. Valzer delle punte in Serie A. Dalla Spagna pronto l’assalto a Vlahovic.

Pubblicato

il

BOLOGNA – Dopo l’arrivo di Marko Arnautovic il mercato del Bologna sembra giunto ad una fase di stallo. L’obiettivo adesso è infatti cedere gli esuberi per provare poi a regalarsi un ultimo colpo nei giorni finali di calciomercato. A tal proposito, sono da segnalare alcuni sondaggi dalla Turchia per “El Ropero” Federico Santander, che nonostante le numerose presenze nelle ultime amichevoli precampionato sembra fuori dal progetto tecnico di mister Mihajlovic. Al momento, tuttavia, non è stata ancora recapitata alcuna offerta al Bologna. Si muove qualcosa anche per Diego Falcinelli, rientrato a Bologna dopo il prestito in Serbia allo Stella Rossa di Dejan Stankovic: sull’attaccante ex Sassuolo ci sarebbe infatti l’interesse di Brescia, Crotone e Reggina. Più complicato invece piazzare altri esuberi come Godfred Donsah e Stefano Denswil: il primo era stato cercato dall’Empoli, il secondo ha mercato in Belgio e Olanda, ma per entrambi il problema sembra essere l’ingaggio troppo elevato. Ma attenzione anche ad altre possibili cessioni: secondo La Nazione, infatti, la Fiorentina sarebbe pronta ad un nuovo assalto per Riccardo Orsolini. I viola stanno pensando ad un prestito con diritto di riscatto, mentre il Bologna rimane fermo sulla richiesta iniziale di 15 milioni. 

Per quanto riguarda il mercato in entrata si pensa ad un alternativa nel caso dovesse sfumare la trattativa per Arthur Theate: ecco allora che può tornare di moda il nome di Lyanco, difensore centrale in uscita dal Torino; sul brasiliano tuttavia c’è anche il Betis Siviglia, che avrebbe trovato l’accordo con il giocatore ma non con il club granata, che valuta Lyanco intorno ai 7 milioni di euro. Intanto i rossoblu stanno già pensando anche al futuro: nonostante Adem Ljajic sia stato proposto nei giorni scorsi al Bologna, il club sembra interessato a profili più giovani in grado di maturare, come Wahid Faghir, 18enne attaccante del Vejle, Ruben Providence, attaccante classe 2001 della Roma, e Aimar Sher, centrocampista classe 2002 dell’Hammarby. 

SERIE A – Giornata importante in Serie A per quanto riguarda il mercato delle punte: il Venezia ha infatti ufficializzato l’arrivo in prestito con diritto di riscatto di David Okereke, attaccante nigeriano classe 1997 che ha giocato l’ultima stagione in Belgio con la maglia del Club Bruges; il Genoa ha trovato l’accordo con l’Atalanta per il prestito di Sam Lammers, attaccante olandese; sembra tutto fatto invece per il ritorno in Serie A di Nwankwo Simy, che arriva alla Salernitana per 6 milioni più bonus. Inoltre, nel pomeriggio, c’è stato un incontro a Londra fra il general manager della Roma Tiago Pinto e l’entourage di Tammy Abraham, obiettivo numero uno dei giallorossi per sostituire il partente Edin Dzeko: nell’incontro odierno Pinto ha presentato l’offerta della Roma, che prevede uno stipendio da 4.5 milioni di euro a stagione. Per domani è previsto un nuovo incontro in cui la Roma si aspetta una risposta definitiva da parte del giocatore. Ma non solo attaccanti: l’Inter ha infatti trovato l’accordo con il PSV Eindhoven per Denzel Dumfries, terzino destro che nelle idee di Simone Inzaghi andrà a raccogliere l’eredità di Achraf Hakimi; al club olandese vanno 12,5 milioni di euro più 2,5 di bonus. Inoltre l’Atalanta, dato l’infortunio di Hans Hateboer, che dovrà essere sottoposto ad una nuova operazione, sta tendando un blitz per Davide Zappacosta, esterno destro del Chelsea. La trattativa è ben avviata e dopo 6 anni Zappacosta potrebbe dunque ritornare a Bergamo. Movimenti in difesa anche per la Fiorentina, che dovrebbe accettare l’ultima offerta arrivata dal West Ham per Nikola Milenkovic: 16 milioni per il difensore serbo, che dovrebbe essere sostituito dal connazionale Matija Nastasic, già bloccato da tempo dal club viola. Infine, è ufficiale il ritorno al Hellas Verona di Ivan Ilic: il giovane centrocampista serbo che aveva ben figurato nella passata stagione era tornato infatti al Manchester City ed ora è a titolo definitivo un giocatore dell’Hellas Verona, con cui ha firmato un contratto fino al 2026. 

ESTERO – L’Atletico Madrid del Cholo Simeone è pronto ha dare l’assalto a Dusan Vlahovic: secondo Gianluca Di Marzio, infatti, i campioni di Spagna sarebbero pronti a presentare un’offerta da 50 milioni di euro alla Fiorentina per provare a strappargli via il talento serbo. Intanto il Chelsea ha ufficializzato con un video postato sui propri social l’acquisto di Romelu Lukaku, che arriva a Stamford Bridge per 115 milioni di euro. Nuova squadra anche per Diego Costa: l’attaccante ex Chelsea e Atletico Madrid, accostato nei giorni scorsi anche al Bologna, è vicino a diventare un nuovo giocatore dell’Atletico Mineiro. 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *