Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Con l’Inter non è solo una normale partita di campionato

Quella di stasera sarà una battaglia non solo in campo tra Bologna ed Inter. Sono diversi gli interessi dei nerazzurri in casa rossoblù, con Sartori e Di Vaio che monitorano la situazione

Pubblicato

il

Santiago Castro esulta contro la Juventus
Santiago Castro (© Bologna FC)

Recupero della diciannovesima giornata di Serie A che si chiude stasera con Inter-Bologna. Da una parte i nerazzurri, alle prese con diversi infortuni, vanno alla ricerca della settima vittoria consecutiva in Serie A con l’obiettivo di diminuire il distacco col Napoli. Dall’altro lato i Rossoblù, rimaneggiati dalla possibilità turnover, facendo 3 punti stasera aggancerebbero la Fiorentina in sesta posizione, a -2 dalla Juventus momentaneamente quinta. Oltre alla serie A, però, Inter-Bologna nelle prossime settimane e mesi sarà anche un’appassionante sfida di calciomercato.

Inter-Bologna: tra Serie A e intrecci di calciomercato

A prescindere da classifica e partita, Inter e Bologna negli ultimi anni sono spessi stati in contatto nelle sessioni di mercato, e quest’anno non ci saranno eccezioni.

Il primo obiettivo dei nerazzurri per l’attacco del prossimo anno porta il nome di Santiago Castro. Già visionato dagli osservatori nerazzurri, el Toto per caratteristiche e doti tecniche sarebbe l’alternativa perfetta a Lautaro Martinez, e proprio in previsione del mercato estivo Marotta starebbe provando ad imbastire un’operazione con Sartori sulla base di un’offerta economica più il cartellino di uno tra Sebastiano Esposito (su cui però l’Empoli ha il diritto di riscatto) ed il fratello Francesco Pio, su cui i Rossoblù avevano già messo gli occhi.

Sam Beukema (© Bologna FC 1909)

Sam Beukema (© Bologna FC 1909)

Ma le idee di Marotta non si fermano a Castro, perchè l’ad nerazzurro avrebbe puntato anche Sam Beukema, che di recente ha fatto sapere che in futuro vorrebbe provare l’esperienza in una big europea. Non c’è solo l’Inter, però, sulle tracce del difensore centrale olandese, per cui il Bologna ha già rifiutato un’offerta del Liverpool. La sensazione comunque è che Sam andrà via, alla giusta offerta, quest’estate in una possibile asta di mercato internazionale stile Calafiori lo scorso anno.

Come si muovono i Rossoblù

Kristjan Asllani (©FC Inter)

Kristjan Asllani (©FC Inter)

Non sono solo i nerazzurri a guardare in casa Rossoblù, perchè anche Sartori e Di Vaio starebbero valutando alcuni giocatori a disposizione di Simone Inzaghi. Secondo Il Resto del Carlino, il Bologna seguirebbe con interesse Kristjan Asllani, centrocampista albanese ex Empoli e da qualche stagione in forza all’Inter.

Giocatore di regia e corsa, Asllani rappresenterebbe il sostituto perfetto per Remo Freuler anche in ottica futura, vista la carta d’identità dello svizzero. La possibile cessione di Frattesi però ha per il momento chiuso la sua possibile uscita, ma da Casteldebole rimangono vigili per giugno, mese entro cui l’Inter potrebbe far valere il diritto di recompra da 12 milioni per Fabbian. Attenzione quindi, perchè l’asse Milano-Bologna è calda più che mai.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *