Bologna FC
Calciomercato Bologna – Confermato l’interesse rossoblù per Nicolussi Caviglia
Occhi aperti sul centrocampista della Juve da parte dei rossoblù…
Non solo difesa e attacco, il Bologna guarda anche a centrocampo per la prossima sessione di calciomercato e tra i nomi per cui sta raccogliendo da mesi informazioni c’è anche Hans Nicolussi Caviglia. Il calciatore valdostano, oggi in forza alla Juventus, è stato osservato dalla dirigenza rossoblù e ha attirato l’interesse. Per questo nelle scorse settimane, il club ha chiesto alla Juve, proprietaria del cartellino e all’agente del calciatore, informazioni circa il suo futuro.
La situazione di Nicolussi Caviglia
Il centrocampista è uno dei giocatori che in questa stagione ha trovato meno spazio tra i bianconeri. Per questo il Bologna potrebbe avere una via agevole nella finestra estiva di calciomercato per arrivare a Nicolussi Caviglia. Durante l’anno infatti il centrocampista classe 2000, cresciuto proprio nelle vivaio della Vecchia Signora, ha giocato appena 9 gare. Di queste appena 4 sono state dal primo minuto.
Tuttavia, Nicolussi ha giocato molto bene partite importanti da titolare come Juventus-Inter dell’andata e, solo qualche giorno fa, la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta.
Il centrocampista valdostano è tornato in estate alla Juventus, dopo una stagione in prestito divisa tra la Serie B col Sudtirol e la Serie A con la Salernitana. Ed è proprio nella passata stagione tra campionato cadetto e massima serie che ha mostrato tutte le sue qualità, convincendo la Juventus a riportarlo per farne il vice Locatelli. Su di lui non ha chiesto informazioni solamente il Bologna, ma anche il Como neo promosso in Serie A.
Chi è Hans Nicolussi Caviglia?
Nicolussi Caviglia potrebbe diventare un’ottima soluzione per il Bologna nel prossimo calciomercato nell’ottica di inserire in rosa un regista in grado di far respiro all’ottimo Freuler. Il calciatore valdostano di scuola Juve è un calciatore tenace, e lo dimostra la sua carriera.
Tra il dicembre 2020 e maggio 2022, Hans, a seguito di una lesione al crociato, ha subito ben due operazioni al ginocchio per via un errore nella prima operazione. Un periodo molto sfortunato in cui però Nicolussi Caviglia ha dimostrato tenacia nel voler tornare in campo anche a buon livello.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook