Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Corazza: il cinno di Bologna è pronto a lasciare la sua città?

Tommaso Corazza, giovanissimo di Bologna e cresciuto nel vivaio rossoblù, potrebbe lasciare il club per cercare più minutaggio.

Pubblicato

il

Tommaso Corazza (© Bologna FC 1909)
Tommaso Corazza (© Bologna FC 1909)

Tommaso Corazza, classe 2004, è un talento tutto rossoblù. Nato a Bologna, ha dimostrato il suo talento nelle giovanili del club felsineo. Le sue qualità non sono passate inosservate tant’è che nell’estate 2023, dopo aver appena concluso la maturità, viene convocato al ritiro da Thiago Motta.

L’esordio in prima squadra nel derby di Coppa Italia

Corazza fa il suo esordio in prima squadra l’11 agosto 2023 in occasione della partita di Coppa Italia contro il Cesena.
In quella squadra dove ancora spiccavano le imponenti figure di Marko Arnautović e dove l’argentino Domínguez non si chiamava Benjamín ma Nicolás, il difensore si fa subito riconoscere. Dopo solo un minuto e trentotto secondi, Corazza su assist dell’austriaco, tira di destro facendo volare il pallone sulla testa del portiere e segnando il gol dell’1-0.

Corazza corre ad esultare a braccia aperte sotto la Curva Bulgarelli, come a voler abbracciare tutti. Sì, perché quella è la sua curva e ad applaudirlo sugli spalti c’è la sua città. Nella stagione 2023/24 Corazza ha totalizzato in campionato 9 presenze per un totale di 187 minuti giocati.

Tommaso Corazza - Fonte: Bologna FC

Tommaso Corazza – Fonte: Bologna FC

Tommaso Corazza: dalla primavera alla Champions League con il Bologna…

Quest’anno Corazza sta trovando veramente poco spazio nelle gerarchie di Vincenzo Italiano, complici il super rendimento di Juan Miranda e l’esperienza di Charalampos Lykogiannis. Al momento, il terzino conta infatti un’unica presenza con la maglia rossoblù, anche se si può certo convenire sul fatto che non sia una presenza da “poco”. Il difensore ha infatti giocato la sua prima partita stagionale a Lisbona allo Stadio da Luz nel match di Champions League contro il Benfica terminato 0-0.

…ma ora le strade potrebbero separarsi

Lo scorso 25 novembre, il Bologna ha prolungato il contratto di Tommaso Corazza fino al 30 giugno 2027 con opzione per un’ulteriore stagione. Tuttavia, ora le strade con il club potrebbero momentaneamente separarsi. Dato il poco spazio concesso a Corazza, il Bologna starebbe valutando il prestito al fine di dargli minuti e accumulare esperienza. Tramite il prolungamento del contratto però, il club ha dimostrato di credere nel suo potenziale e la volontà di dare continuità al suo percorso di crescita che potrebbe portarlo un giorno a giocare a Bologna da protagonista.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *