Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Costa, Bijol, Niakaté e le altre vie della difesa: il recap di oggi

Il punto sugli obiettivi in difesa per queste ultime settimane di calciomercato del Bologna: da Costa in giù, tutte le possibilità

Pubblicato

il

Logan Costa, calciomercato Bologna ©1000Cuorirossoblu
Logan Costa (© 1000 Cuori Rossoblù)

Un’altra giornata di calciomercato sta volgendo al termine. Il Bologna, nella sua sessione estiva, ha una costante: il difensore centrale. Se ne parla da giugno, prima in forma minore, poi sempre più in crescendo. È la priorità in casa Rossoblù, dopo i movimenti di mercato che hanno portato a uscite importanti, e dopo le ultime settimane di ritiro. Il nome principe, come raccontato negli ultimi giorni, è quello di Logan Costa, ma non è il solo: il punto su tutte le opzioni in difesa.

Calciomercato Bologna – Profilo uno e profilo due: Logan Costa e Alexsandro

Il mare della Ligue 1 è sempre pieno di opportunità. Lo sanno bene dalle parti di Casteldebole: il Bologna strizza sempre l’occhio alla Francia e al suo campionato, vedasi Thjis Dallinga. E dalla stessa squadra dell’olandese, la volontà del Bologna sarebbe quella di prelevare Logan Costa. Il capoverdiano è l’obiettivo numero uno per Giovanni Sartori e soci, ma l’accordo con il Tolosa non c’è ancora e le posizioni sono diverse: ballano circa 2/3 milioni, non spiccioli. Il classe 2001, comunque, rimane il profilo prescelto e la prima strada per il Bologna, che però si lascia aperto sempre altre vie.

La seconda, infatti, è quella di Alexsandro. Non l’ex Juventus, ma il 24enne difensore del Lille. Brasiliano, di piede mancino, e con una valutazione non elevata (8 milioni di euro, fonte Transfermarkt), il classe 1999 è uno dei nomi più graditi alla dirigenza Rossoblù, proprio per la caratteristica del piede forte, buco che logicamente il Bologna vorrebbe coprire. Questi sono i due nomi in pole position per costi e qualità, ma non sono i soli in lista.

Gli altri difensori: Niakaté, Oosterwolde, Bijol e non solo

Si, perché il Bologna non ha una sola alternativa nel suo calciomercato, ma i nomi sulla lista di Giovanni Sartori sono tanti. Alcuni raggiungibili, alcuni meno, ma i Rossoblù sanno che questo intervento va fatto, e con poco tempo a disposizione bisogna saper valutare bene. Piace Sikou Niakaté del Braga: maliano, classe 1999, di piede mancino e con una valutazione abbordabile. Il difensore del Braga è stato osservato più volte dagli scout Felsinei e rimane un’alternativa valida. Un altro nome nella lista Rossoblù è quello di Jayden Oosterwolde: olandese, classe 2001, il difensore del Fenerbache piace soprattutto per la sua duttilità, visto che può agire anche sulla fascia. Il costo, anche qui, non è basso, ma nemmeno esorbitante, e il Bologna lo valuta.

Poi, ci sono i classici: coloro che sono stati sempre in orbita Rossoblù durante questa sessione estiva. Il primo? Jaka Bijol. Il difensore dell’Udinese piace, ovvio, ma meno la sua valutazione: 20 milioni di euro. I friulani non sono disposti a scendere, e il Bologna quella cifra non è disposto a spenderla, non in quella misura perlomeno. Stesso discorso, quindi, vale per Balerdi del Marsiglia e per Sutalo dell’Ajax, il quale, inoltre, non sembra intenzionato a lasciare Amsterdam per le Due Torri.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *