Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Costa, cosa fai? In mezzo Keita o Puertas? Il recap di oggi

Il Bologna continua il suo calciomercato alla ricerca di difensore e centrocampista: per Costa si va a piccoli passi, in mezzo si è alla ricerca

Pubblicato

il

Logan Costa, calciomercato Bologna ©1000Cuorirossoblu
Logan Costa (© 1000 Cuori Rossoblù)

Il tempo scorre, l’adrenalina sale. Il Bologna è alla ricerca di due pedine fondamentali in questa sessione di calciomercato, per la quale mancano solo tre settimane: difensore e centrocampista. I Rossoblù sono invischiati nell’affare Logan Costa, per il quale il Tolosa non molla la presa sulla richiesta, e tiene in caldo le alternative. A centrocampo, invece, la situazione è più delicata: uscirà qualcuno? Come e quando torneranno gli infortunati? Per questo ci sono almeno tre profili graditi alla dirigenza.

Calciomercato Bologna – Logan Costa, il tempo stringe

Partiamo da quello che sta diventando un vero e proprio problema nel calciomercato del Bologna: la ricerca di un difensore centrale. Tanti nomi fatti, sin dall’inizio della sessione, ma i Rossoblù sono ancora bloccati da questo punto di vista. Logan Costa, obiettivo numero uno per il quale si sta trattando tutti i giorni, va a correnti alternate. Dalla Francia lo danno in chiusura, in Italia no. Molto semplice: il Tolosa non cede di un centesimo sulla richiesta e, anzi, aumenta a 16 milioni. Il Bologna non si vuol far trascinare in questo gioco ma continua a trattare, conscio di quanto sia importante questo innesto.

Il tempo stringe, ed è la verità: il Bologna non vorrebbe andare oltre ai primi giorni della settimana prossima per il difensore centrale, visto che il weekend dopo sarà quello dell’esordio in campionato. Per questo motivo, le alternative elencate negli scorsi giorni rimangono a vista: Alexsandro e Niakaté in primis. C’è poi anche la questione Ilic: il 4 Rossoblù probabilmente verrà mandato a giocare in prestito, e al suo posto il Bologna pensa a Facundo Gonzalez.

La ricerca del centrocampista, con varie incognite

L’altro reparto su cui il Bologna vorrebbe intervenire in queste ultime settimane di calciomercato è il centrocampo. Tante le incognite in questo momento per Vincenzo Italiano, soprattutto per gli infortuni: oltre a Aebischer e Ferguson, anche El Azzouzi si è fermato per un problema al ginocchio rimediato alle Olimpiadi, con la speranza che sia solo una contusione. Per questo motivo, anche guardando i tempi e i vari recuperi, i Rossoblù pensano a quel famoso innesto che possa svolgere più ruoli: un ibrido. Thorstvedt rimane colui che più volentieri la dirigenza Felsinea porterebbe a Casteldebole, ma, come raccontato, il Sassuolo è bottega cara anche in Serie B.

Per questo motivo il Bologna ha messo gli occhi su due profili provenienti dall’estero: Mandela Keita e Cameron Puertas. Entrambi provenienti dal campionato belga, il primo è un mediano puro, classe 2002 dell’Anversa. Il secondo, novità delle ultime ore, è proprio quel giocatore che può ricoprire più ruoli. Di proprietà dell’Union Saint Gilloise, il classe 1998 può agire sia a centrocampo e sia sulla trequarti: proprio per questo, è una delle ultime idee balenate tra Giovanni Sartori e il resto della dirigenza.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *