Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Countdown per la difesa: le notizie del giorno

Il punto sulle notizie di calciomercato rossoblù

Pubblicato

il

Calafiori, primo gol in Bologna-Juventus (© Damiano Fiorentini)
Riccardo Calafiori (© Damiano Fiorentini)

Poche novità nel fine settimana appena trascorso per quanto riguarda il calciomercato del Bologna. I rossoblù attendono di capire le sorti che riguardano il futuro del reparto difensivo. Le riflessioni della società vanno oltre l’esito della trattativa Calafiori e l’attesa per la risposta di Mats Hummels.

La società rossoblù deve decidere quali possano davvero essere le alternative altrettanto convincenti rispetto a Hummels. Oppure se intervenire seriamente e ulteriormente in difesa. Inoltre, i dirigenti felsinei Giovanni Sartori e Marco Di Vaio stanno ancora valutando la possibilità di aggiungere un centrocampista al reparto nevralgico della formazione di Vincenzo Italiano.

Bologna, attesa sul calciomercato per Hummels

Ormai è chiaro: il Bologna, dopo aver messo a segno i primi quattro colpi di questa sua sessione di calciomercato estiva, dovrà avere grande pazienza. Uno esce, uno entra, per questo si attende soprattutto l’uscita di Riccardo Calafiori per comprendere fino in fondo le intenzioni della dirigenza felsinea. Il romano, tra ieri e oggi, ha svolto le visite mediche propedeutiche alla firma con l’Arsenal.

Domani l’ex giallorosso dovrebbe unirsi al ritiro dei Gunners negli Stati Uniti e dovrebbe diventare definitivamente ufficiale il suo trasferimento nel club londinese per circa 50 milioni di euro.

Probabilmente, dopo l’uscita ufficiale di Calafiori dal Bologna, i felsinei potrebbero accelerare sul calciomercato in entrata. I tempi dell’attesa di Mats Hummels sembrano coincidere proprio con l’uscita del difensore azzurro. Ma mai dire mai, Sartori e Di Vaio hanno insegnato che la prima opzione non è mai l’unica. Per questo motivo vanno tenute in considerazione le piste Bijol, Logan Costa, Rugani, Abdelmonem e Otavio. Anche perché gli stessi nomi potrebbero paradossalmente rimanere in auge, se il Bologna decidesse di salutare Mihailo Ilic. Il serbo potrebbe salutare per cercare minutaggio altrove.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *