Bologna FC
Calciomercato Bologna – Da Zirkzee a Calafiori, tutti i nodi da sciogliere (Il Resto del Carlino)
Tutte le idee del club rossoblù per il calciomercato
Ormai il campionato si sta realmente avviando verso la sua conclusione: anche se il terzo gradino del podio verrà stabilito solo il prossimo weekend dopo l’ultima giornata, il Bologna può festeggiare la storica qualificazione in Champions. In vista della coppa più ambita, dunque, si sta già pensando alle prossime operazioni di calciomercato del Bologna.
Dalla questione Zirkzee a Calafiori
Dopo il rinnovo per 4 milioni di Jens Odgaard, una delle questioni più importanti riguarda Joshua Zirkzee. Considerando l’interesse di Inter, Napoli, Juve, Milan, Manchester United, Arsenal, Aston Villa e Newcastle, l’olandese piace a mezza Europa e potrebbe liberarsi a partire da luglio in caso di pagamento di una clausola da 40 milioni.
Al momento, però, il ragazzo non si è sbilanciato su una sua ipotetica partenza. Un’altra questione prioritaria è quella riguardante Riccardo Calafiori: fresco di doppietta segnata ieri sera contro la Juve, il difensore rossoblù è nel mirino proprio dalla Vecchia Signora, nonostante il Bologna abbia tutta l’intenzione di tenerlo anche per la prossima importante stagione.
Tutti i nomi sul taccuino di Sartori per il calciomercato del Bologna
Tenendo conto che anche Lucumì è corteggiato da Napoli e Atletico Madrid e che il contratto di Soumaoro è in scadenza, il difensore centrale è uno degli obiettivi del Bologna. I nomi che piacciono di più sono quelli del 25enne dell’AZ Alkmaar Pavlidis e del 24enne del Celta Vigo Strand Larsen, ai quali si aggiunge un interesse per lo sloveno Celar del Lugano.
Allo stesso tempo, sulle fasce ci sarà da capire il futuro di De Silvestri e Kristiansen: il primo, 35 anni, dovrà comunicare se continuare o meno, il secondo ha un’opzione di riscatto molto alta dal Leicester (si parla di 15 milioni). Di conseguenza, ecco che torna l’opzione Josh Doig: lo scozzese piaceva al Bologna già l’anno scorso, chissà che con la retrocessione del Sassuolo non possa esserci un interesse reciproco. Piacciono anche Zortea del Frosinone e Tiknizyan della Lokomotiv Mosca. Si allontana, invece, Robin Gosens: l’ex Atalanta prende quasi 3 milioni netti.
Per quanto riguarda il centrocampo, che perderà l’infortunato Lewis Ferguson almeno fino a ottobre, il Bologna sta pensando al norvegese Thorsvedt (il quale potrebbe lasciare il Sassuolo dopo la retrocessione dei neroverdi) e a Brescianini del Frosinone (4 reti con i ciociari). Da notare anche l’interesse verso Cesare Casadei, 21enne ex Inter di proprietà del Chelsea (nonché ex compagno di Fabbian) e verso Jordan James, 19enne a quota 8 reti con la maglia del Birmingham (sul quale c’è anche l’Atalanta).
Infine, bisognerà parlare anche del futuro di Orsolini, Ndoye, Saelemaekers e Karlsson, oltre che ovviamente di Thiago Motta.
(Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook