Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Dal Belgio il nuovo profilo per l’attacco, proposto Okereke

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini


Il mercato del Bologna al momento si concentra su un solo obiettivo, piazzare Van Hooijdonk, che ha al momento ha due destinazioni possibili: Celtic – Werder Brema, per poi sostituirlo con un profilo che possa dare maggiori certezze come vice Zirkzee. Nelle ultime settimane Sartori e Di Vaio hanno vagliato diverse opzioni tenendo conto di alcune scale di priorità, ci sono infatti giocatori per i quali le trattative sono in stato avanzato ed altri che rimangono solamente profili attenzionati o in alcuni casi proposti, per non rischiare di rimanere a mani vuote. 

Strategia e priorità 

In cima alla lista di gradimento rimane sempre l’argentino Santiago Castro, il quale è noto che gradirebbe un approdo in rossoblù, così com’è ormai chiaro che il Velez non sia disposto a scendere sotto i 9,1milioni che rappresentano la clausola d’uscita dell’attaccante classe ’04, ai quali il Bologna dovrebbe aggiungere le commissioni. Il club argentino ha infatti già rifiutato i 7 milioni offerti dai felsinei, forte dell’interesse di almeno altri cinque club europei. I rossoblù per il momento non vanno in all-in e valutano altre opzioni, dopo che, quella Alejo Veliz del Tottenham è sfumata causa lesionamento del collaterale, rimangono quindi i nomi di Petar Musa del Benfica, finito ormai ai margini della squadra dopo l’arrivo di Marcos Leonardo dal Brasile: la valutazione dell’attaccante si aggira intorno ai 10 milioni e i felsinei starebbero pensando ad un prestito con diritto di riscatto, stessa cosa per Toni Martinez del Porto, lo spagnolo al momento però sarebbe dietro al croato nella scala di priorità dei rossoblù. Tra i nuovi profili sondati arriva dal Belgio la notizia di un interesse per Michel-Ange Balikwisha, attaccante dell’Anversa con cui ha preso parte al Gruppo H di Champions League segnando anche un gol contro lo Shakhtar, in campionato al momento ha fatto registrare 5 gol e 6 assist in 20 gare. Il classe 2001 può giocare si da punta che da esterno, dando così ulteriori alternative su quelle fasce offensive falcidiate dagli infortuni. Il suo valore si aggira intorno ai 15 milioni, cifra che il Bologna proverà a far scendere in fase di trattativa. C’è poi il piano C, o meglio l’operazione “OK”: un arrivo low cost con il quale non rimare a mani vuote, il giocatore non è stato cercato dal Bologna ma gli è stato proposto dalla Cremonese: David Okereke. Al momento il ventiseienne ha messo a segno due reti e un assist in 15 partite di Serie B, rappresenterebbe evidentemente un opzione tampone per concludere il campionato, certamente meno improntata ad un investimento che guardi anche al futuro. 

Bonifazi in uscita 

La non convocazione per la sfida odierna contro il Genoa vede Kevin Bonifazi sempre più fuori dai piani di Thiago Motta, il giocatore è stato individuato da diverse squadre, quali: Sassuolo, Salernitana, Verona e Cagliari, ma anche lo stesso Genoa potrebbe inserirsi in caso Dragusin dovesse partire già a gennaio. Il Bologna pensa a Sutalo (23) e Erlic (25) per rimpiazzare l’ex Torino, ma rimane aperta anche la pista che potrebbe portare ad un giocatore più esterno, viste anche le situazioni che si verranno a creare con Lykogiannis, Kristiansen e De Silvestri a giugno. Se si dovesse optare per un colpo sulle fasce i nomi più interessanti riguarderebbero: Zanoli del Napoli, Zortea dell’Atalanta e Tiknizyan del Lokomotiv Mosca. 

Fonti: 

Marcello Giordano –  Il Resto del Carlino

Alessandro Mossini – Corriere di Bologna 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *