Bologna FC
Calciomercato Bologna – Dalla Germania: interesse concreto per Siebert del Fortuna Düsseldorf
Il club emiliano sta osservando il difensore tedesco, classe 2002, che milita in Zweite Bundesliga e nella Nazionale tedesca under 21. Il giocatore ha una clausola rescissoria e ha attirato l’interesse anche di altre squadre italiane e straniere.

Continua a setacciare il calciomercato in vista della prossima stagione il Bologna, l’ultimo nome finito sotto stretta osservazione è quello del tedesco Jamil Siebert. Classe 2002, si tratta di un difensore centrale, l’ennesimo che si aggiunge alla lista di quelli accostati.
La voce arriva dalla Germania, da SkySportDe. E, con l’ennesimo interesse concreto per un centrale, diventa sempre più difficile ignorare che la maggior parte dei giocatori osservati con particolare attenzione dal Bologna, in questi mesi, siano centrali di difesa. È forse più di un suggerimento su quale reparto verrà “toccato” per primo dal calciomercato sia in entrata che in uscita. D’altronde, anche in uscita si rincorrono le voci che un addio di uno dei difensori centrali possa essere imminente.
Bologna occhi su Siebert per il calciomercato estivo
Secondo quanto riportato dalla redazione sportiva tedesca del noto canale satellitare SkySport, il Bologna avrebbe fatto un sondaggio con il Fortuna Düsseldorf per Jamil Siebert. Nato nella città della Germania occidentale, Siebert si è formato calcisticamente proprio nel Fortuna e ancora oggi ci gioca nel campionato di Zweite Bundesliga (Serie B tedesca). Secondo quanto riportato dalla Germania, la cessione del difensore del 2002 diventerebbe molto più complicata se il Fortuna Düsseldeorf dovesse rimanere nella categoria e non essere promosso in Bundesliga. Tuttavia, SkySportDe sostiene anche che dentro il contratto di Siebert ci sia anche una clausola rescissoria che varia dai 6 ai 9 milioni in base ai risultati. Si tratta di una possibilità concreta per accorciare i tempi del trasferimento. Come noto, infatti, una volta pagata la clausola Siebert dovrebbe trovare soltanto l’accordo con il Bologna, senza trattativa tra i due club.
Profilo “verde” ed internazionale
La sensazione è che Sartori e Di Vaio continueranno con la stessa filosofia degli ultimi anni. I rossoblù cercheranno un giocatore futuribile, che abbia la possibilità di valorizzarsi e poi spiccare il volo. La scelta sul calciomercato è chiara: puntare su nomi giovani come Siebert, utili fin da subito e valorizzarli per finanziare il calciomercato del Bologna del futuro.
Il tedesco da questo punto di vista è un calciatore molto interessante, perché ha esperienza internazionale. Infatti, sta facendo molto bene anche con la casacca della Germania under 21. Con la selezione giovanile dovrebbe partecipare all’Europeo di categoria questa estate.
Non solo il Bologna
Su Siebert però il Bologna non è l’unica formazione italiana ad essersi mossa in ottica calciomercato estivo. Oltre il Bologna, sulle tracce del giocatore tedesco ci sarebbe anche il Torino. Granata e rossoblù però non sono le uniche squadre interessate. Per arrivare a Jamil ci sarà da superare anche la concorrenza di formazioni di Bundesliga e Premier League.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
