Bologna FC
Calciomercato Bologna – Dallinga “in”: i Rossoblù vogliono il miglior Thijs
In questa sessione di calciomercato il Bologna si vuol tenere stretto Thijs Dallinga: la fiducia c’è, la convinzione di fare bene anche
Il manto verde del campo da calcio, spesso – per non dire “sempre” – si interseca con ciò che accade tutt’intorno. Quando non è il protagonista, come in queste due settimane per il Bologna, lo diventa, appunto, qualcos’altro, come il calciomercato. Se il periodo estivo riguarda i “sogni”, quello invernale è più concreto: bada di più al sodo.
È il calciomercato dei rilanci, di solito. Come può essere il caso di Jesper Karlsson. Il Bologna, però, guarda a questa possibilità anche in casa propria, ed è il caso di Thijs Dallinga. Tra voci, ricerche e ipotesi, la certezza dei Rossoblù è quella di tenersi stretto l’olandese, con la convinzione che il meglio lo possa dare da qui in poi.
Calciomercato Bologna: Thijs Dallinga, presente e futuro
Se il nome dell’estate 2023 era stato quello di Jesper Karlsson, quello dell’estate 2024 è stato indubbiamente Thijs Dallinga. Li accomuna, almeno inizialmente, lo stesso destino: fatica ad ambientarsi in una nuova realtà, in un nuovo campionato, a nuovi ritmi. Se per il primo il Bologna ha atteso una stagione e mezza, prima di arrivare al movimento in questa sessione di calciomercato, per il secondo le valutazioni sono diverse già da ora. Si, perché i Rossoblù in Thijs hanno visto già qualcosa, seppur in un periodo di difficoltà, e non vogliono trarre conclusioni affrettate: spazio a Thijs, quindi, come nei primi pensieri estivi del Bologna.
Ci sono state possibilità concesse, da parte di Italiano, e impegno profuso, da parte di Dallinga. Tentativi andati a vuoto, e qualche bagliore di luce. Fino al 21 dicembre, il giorno del primo gol con il Bologna, contro il Torino. Ecco, per tutto l’ambiente quello è un punto di partenza, e porta a pensare positivamente al futuro. Per questo motivo i felsinei non pensano assolutamente, per il momento, a lasciarlo andare: qualche timida richiesta è arrivata molto probabilmente, e altrettanto probabilmente non è stata nemmeno presa in considerazione. il Bologna, sul ragazzo, ha fatto un investimento non da poco e non per caso: se parlano per lui i 15 milioni più bonus, lo fanno anche i numeri che hanno portato a questa valutazione. E, visto che si parla di numeri, vale la pena ricordare quali fossero: 37 gol in due stagioni in Francia, di cui solo 19 la scorsa stagione.
Un bomber il gol lo sente, prima o poi
La ormai famosa “teoria del ketchup” ha avuto un primo approccio con Thijs Dallinga, e, per fortuna del Bologna, poco prima proprio della sessione invernale del calciomercato. Ora, pensare di avere tutto e subito, anche da questa ipotesi, non era sicuramente nei pensieri, ma già da domenica contro la Roma la speranza dei Rossoblù è quella di vedere un Dallinga diverso. Contro il Verona, per la partita che è stata, era difficile aspettarsi di meglio, ma contro i giallorossi tutti si augurano qualcosa di diverso: dalla squadra al completo, ma anche dallo stesso Thijs: se il gol lo ha sempre avuto, ora deve ritrovarlo con costanza per “restituire” la fiducia.
Proprio contro la Roma, all’andata, Dallinga è stato protagonista dell’ennesimo gol/non gol della sua esperienza in Rossoblù: annullato dal VAR, ancora. Volente o nolente, anche quelle situazioni sono segnali, che sia il mister e sia la dirigenza, oltre che la squadra, hanno recepito: Thijs c’era, c’è e vuole esserci. Il gol, quello vero, è arrivato e da lui il Bologna ne attende altri: la possibilità che li faccia altrove, a oggi, non c’è.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook