Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Dallinga a Bologna, pronto a salire a Valles

Arrivato ieri al Marconi, Thijs Dallinga è pronto per abbracciare la nuova sfida con il Bologna e il suo nuovo allenatore, Vincenzo Italiano.

Pubblicato

il

Thjis Dallinga, Calciomercato Bologna (© 1000CuoriRossoblù)
Thjis Dallinga, Calciomercato Bologna (© 1000CuoriRossoblù)

Due trolley, un cappellino nero sotto la cui visiera si nascondeva un sorriso consapevole: ecco come ieri si è presentato, al Marconi, Thijs Dallinga.

Poche ma efficacissime parole:«Non vedo l’ora di cominciare», una volta sceso dall’aereo che lo aveva portato in Italia da Tolosa.

Chi è Thijs Dallinga

Dallinga, 24 anni il 3 di agosto, 190 centimetri di buona tecnica, piede forte il destro, arriva per sostituire Joshua Zirkzee. Ma, rispetto a Joshua, è meno “palleggiatore” e più “finalizzatore”, sia di piede che di testa. D’altronde lo stesso gioco di Italiano è differente da quello di Motta, con velocizzazioni e verticalizzazioni, alla ricerca della prima punta.

Thijs ha giocato sia in Eredivisie (campionato olandese) sia in Ligue 1 (le due ultime stagioni). In questi ultimi due anni Dallinga ha giocato complessivamente 86 partite, segnando 37 reti (compresa l’Europa League e la Coupe De France). Sicuramente è giocatore maggiormente realizzatore rispetto a Zirkzee, che risulta più trequartista che finalizzatore.

Fra le reti segnate in Europa League (4 in 8 gare, durante la scorsa stagione) , vanno menzionate le due che Thijs ha segnato al Liverpool. Testimonianza del fatto che l’attaccante olandese è capace di realizzare anche nei big match, quando le difese sono più complicate da affrontare.

La prima giornata rossoblù di Thijs

Arrivato al Marconi ieri mattina, ad attenderlo c’era il suo agente in Italia ed ex centrale del Bologna, Marco De Marchi. Dall’aeroporto bolognese, il giocatore si è spostato a Casteldebole, dove è stato sottoposto alle visite mediche di prassi, presso l’Isokonetic .

Nel pomeriggio (o stamattina) dovrebbe firmare il contratto che lo legherà al Bologna, un quadriennale da 1,5 milioni a stagione più bonus. Nel pomeriggio, se non ci saranno particolari intoppi, il giocatore salirà a Valles, per mettersi a disposizione del suo nuovo allenatore Vincenzo Italiano. Da quel momento in poi Dallinga si giocherà la maglia da titolare con Santiago Castro, quel “numero 9” che già infiamma le aspettative dei tifosi.

(Fonte Marcello Giordano – RdC)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *