Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Dallinga vola a Bologna: obiettivo ritiro a Valles

Il Bologna accelera per portare Thijs Dallinga subito in ritiro, dopo aver chiuso l’accordo con il Tolosa: visite mediche e firma imminente.

Pubblicato

il

Thijs Dallinga verso il Bologna
Thijs Dallinga verso le visite mediche prima del ritiro a Valles

Per il bologna è arrivato lo sprint finale: l’obiettivo è far sì che Thijs Dallinga possa unirsi subito al ritiro della squadra guidata da Vincenzo Italiano, pronto per il primo allenamento in alta quota. L’allenatore sperava di poter contare sul nuovo attaccante per tutti i 12 giorni di ritiro a Valles, in Val Pusteria, e sembra che i suoi desideri saranno esauditi.

La trattativa lampo per Dallinga

Ieri, dopo aver raggiunto un accordo con il Tolosa per 15 milioni di euro più 2,5 milioni di bonus e un 10% sulla futura rivendita del giovane olandese, la dirigenza rossoblù si è immediatamente attivata per trovare un volo che portasse Dallinga a Bologna nel più breve tempo possibile.
Se tutto procederà come previsto, l’attaccante arriverà a Casteldebole, dove si sottoporrà alle visite mediche e firmerà un contratto quadriennale con opzione per un quinto anno: ingaggio di 1,5 milioni a stagione.

All’Isokinetic sono già pronti per i controlli, al termine dei quali Thijs potrà iniziare la sua nuova avventura italiana e partire per il Trentino-Alto Adige. Anche se solitamente una sola mattinata non basta per completare tutti gli esami medici, inclusa la risonanza magnetica di circa un’ora, si farà di tutto per permettergli di unirsi alla squadra il prima possibile. Se la tabella di marcia sarà rispettata, l’olandese si aggregherà al Bologna tra stasera e domani pomeriggio.

Il No su Ioannidis

La trattativa ha subito un’accelerazione durante il fine settimana. Dallinga non ha partecipato all’amichevole di sabato del Tolosa contro il Pau a Blagnac, e proprio in quelle ore Giovanni Sartori e Marco Di Vaio hanno concluso l’accordo per l’attaccante, seguito da tempo, ma diventato obiettivo prioritario quando è risultato chiaro che il Panathinaikos non avrebbe abbassato le sue richieste per Fotis Ioannidis, valutato complessivamente 30 milioni (25 milioni più 5 di bonus). Tale cifra è stata giudicata eccessiva non solo dal Bologna, ma anche dallo Sporting e dall’Ipswich Town, entrambi in contatto con la società greca.

È stata l’intransigenza del Panathinaikos a spingere il Bologna a virare decisamente su Thijs Dallinga.

Allora, ecco che Thijs Dallinga, il quale ha debuttato con la nazionale olandese lo scorso 21 novembre nella vittoria per 6-0 contro Gibilterra, si prepara ora a misurarsi con la Serie A e la Champions League. Ma prima ci sono le visite mediche da superare e il contratto da firmare. Solo dopo aver completato questi passaggi, Dallinga potrà iniziare ad allenarsi con i suoi nuovi compagni e apprendere i dettami tattici di Vincenzo Italiano.

Fonte: Dario Cervellati, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv