Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Dan Ndoye nel mirino dello United

Dan Ndoye, complice una buonissima annata con i rossoblù e in nazionale, inizia ad essere sotto la lente dei top club europei. Adesso sono i Red Devils a mettere nel mirino l’esterno alto rossoblù.

Pubblicato

il

Dan Ndoye Calciomercato Bologna Bologna FC 1909
Dan Ndoye Calciomercato Bologna Bologna FC 1909

Dan Ndoye, complice l’ottima annata con i colori rossoblù del Bologna e un ottimo Europeo, dove ha segnato anche un gol ai padroni di casa della Germania, è entrato nel mirino di grandi club.

Nel pomeriggio, infatti, è arrivata da Manchester la notizia che lo United aveva fatto un suo sondaggio per l’attaccante rossocrociato.

Dan ha sempre giocato titolare con la sua Svizzera all’Europeo e sta concludendo una stagione importante: infatti l’Inter aveva già cercato il classe 2000, nel caso che Dumfries avesse lasciato i nerazzurri.

Il Manchester si muove su Dan Ndoye

E proprio dopo la gara con la Germania, anche lo United si è interessato all’esterno rossocrociato, per le ottime prove messe in campo dall’attaccante con la doppia nazionalità, svizzera-congolese.

L’interesse non deve stupire, perchè la nuova area sportiva del club inglese, asset della INEOS (multinazionale petrolifera e della chimica), conosce bene il ragazzo.

Infatti, nonostante la giovane età, Ndoye ha già giocato in due club come il Losanna e il Nizza,  di proprietà della multinazionale inglese. Dal Nizza poi è passato al Basilea, da dove è stato acquistato dal Bologna.

La INEOS e lo sport

Il Manchester United oggi fa parte della galassia di investimenti sportivi della Ineos, multinazionale britannica del settore chimico.

La INEOS è al 60% di Jim Ratcliffe, tycoon con la passione dello sport.  La INEOS, giusto per capire la sua grandezza, è la più grande società privata del Regno Unito e la terza azienda chimica al mondo. Fattura 60 miliardi di dollari e da lavoro a oltre 25mila persone. Ratcliff è uno dei primi 100 uomini più ricchi al mondo, con un patrimonio stimato di 30 miliardi di euro.

La INEOS, grazie alla grande passione del proprietario per lo sport, investe in molteplici discipline, molto differenti fra loro. Si parte col calcio, con il Losanna e il Nizza, si passa al ciclismo, dove alcuni anni fa hanno comprato l’ex Team Sky. Inoltre è sponsor in Formula 1, dove la INEOS campeggia  sulla monoposto che ha vinto il campionato del mondo di Formula 1. Per finire è main sponsor sulle vele di una barca che potrebbe riportare in Inghilterra l’America’s Cup.

(Fonte Gianluca Di Marzio)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv