Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Definita nei dettagli l’operazione Zirkzee-Manchester United

Per il trasferimento del calciatore olandese cambiano le modalità di pagamento del cartellino

Pubblicato

il

Joshua Zirkzee verso il Manchester United
Joshua Zirkzee (© Bologna FC 1909)

Era solo questione di ore per il passaggio di Joshua Zirkzee dal Bologna al Manchester United. L’eliminazione dell’Olanda, avvenuta beffardamente all’ultimo minuto della gara contro l’Inghilterra, ha accelerato di qualche ora la definizione dell’operazione.

Il Manchester United, già nei giorni scorsi aveva trovato l’accordo con Zirkzee, e aveva comunicato al Bologna di voler attivare la clausola rescissoria nel contratto del calciatore.
Tuttavia, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’operazione è stata alla fine invece definita in maniera diversa e senza l’attivazione della clausola.

I dettagli dell’operazione Zirkzee-Manchester United

Il trasferimento del numero 9 rossoblù ai Red Devils si concretizzerà in maniera diversa da quanto finora paventato. Dopo la comunicazione di attivazione della clausola, Bologna e Manchester United sono rimaste in contatto e hanno trovato un accordo diverse.

La società inglese pagherà il cartellino del centravanti olandese qualcosa più dei 40 milioni della clausola e, in cambio, la società rossoblù ha concesso una dilazione del pagamento in tre rate. Mentre la clausola sarebbe invece stata versata in un’unica soluzione.

Niente di nuovo. La dilazione dei pagamenti in più rate ed in diversi esercizi è un meccanismo classico del calciomercato. A livello di bilancio non cambierà niente per il Bologna, se non che incasserà qualche soldo in più dalla cessione del calciatore. Varieranno quindi anche nel ripartizioni tra Bologna e Bayern Monaco che, ricordiamo, vanta una percentuale del 40% sul cartellino di Zirkzee.

I prossimi passaggi

L’iter per l’addio di Zirkzee e il suo approdo al Manchester United sarà il solito. Nelle prossime ore o giorni, Zirkzee si recherà nella città inglese, sosterrà gli accertamenti medici di rito e poi firmerà il contratto di 5 stagioni, che lo legherà allo United fino al 30 giugno 2029 con opzione per un ulteriore anno. Il suo ingaggio dovrebbe superare i 4 milioni netti a stagione, mentre a Bologna guadagna circa 900 mila euro netti all’anno.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv