Bologna FC
Calciomercato Bologna – Di Vaio a caccia di talenti dal ‘príncipe’ Milito?
Il Direttore Sportivo del Bologna Marco di Vaio fa visita al club di Diego Milito, osservando da vicino i giocatori in preparazione alla loro prossima partita.

Il calciomercato non muore mai. Soprattutto per direttori sportivi abili ed esperti come quello del Bologna, Marco di Vaio. L’ex centravanti è volato in questo giorni in Argentina a far visita al club di Diego Milito, il Racing. Semplice visita di cortesia o c’è qualcosa di più?
Calciomercato Bologna, Di Vaio anticipa la concorrenza
Di Vaio sa bene come il Sud America sia un terreno fertile per la crescita di talenti (Dominguez e Castro prove viventi).

Santiago Castro insieme al DS Marco Di Vaio (© Bologna FC)
Per questo ha deciso di trascorrere una giornata in casa di una vecchia conoscenza della Serie A. Il DS rossoblù ha infatti trascorso una giornata nel centro sportivo del Racing (il cui presidente è, appunto, Diego Milito), assistendo all’allenamento in vista della partita di questa sera contro l’Aldovisi. Giornata perfetta per vedere quali sono i giocatori più adatti per il suo Bologna, in vista del calciomercato estivo.
Racing, bottega storica di talenti
Il Racing non è un club qualunque in Argentina. Da qui sono usciti leggende del calcio, come lo stesso Milito, Diego Simeone, o, più recentemente, campioni come Lautaro Martinez e Rodrigo De Paul.

Lautaro Martinez (© Internazionale FC)
Attualmente, però, le cose non girano tutte per il meglio. Il Racing è attualmente 11esimo in classifica e, nel caso le cose non dovessero cambiare, molti talenti della squadra potrebbero decidere di cambiare maglia. Tra questi spuntano i nomi dei centrocampisti Gastón Martirena e Augustín Almendra, entrambi classe 2000. Giovani e di prospettiva, seguendo così la policy felsinea. A questi va aggiunto il difensore Santiago Sosa (anche lui classe 2000), tra i più in forma della rosa con una valutazione media a partita di 7,20. Insomma, una bottega piena di talenti che Di Vaio non poteva non considerare.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
