Bologna FC
Calciomercato Bologna – Di Vaio conferma: «Qualcuno andrà via per giocare»
Marco Di Vaio a DAZN: il Bologna cresce sotto Italiano, fiducia in Dallinga nonostante la poca continuità. Calciomercato mirato a sfoltire la rosa e puntare su giovani talenti per il futuro.
Nel pre partita di Bologna-Roma, Marco Di Vaio direttore sportivo dei rossoblù ha parlato ai microfoni di DAZN della situazione del calciomercato del Bologna. Il dirigente, ex attaccante rossoblù, ha toccato diversi punti di interesse in questa mini intervista.
Il direttore sportivo del Bologna, innanzitutto, ha commentato la situazione della squadra che si sta rialzando dopo un avvio di stagione complicato. Queste le parole di Di Vaio sull’inizio di stagione del Bologna sotto la guida di Italiano: «All’inizio è stato complicato: devo fare i complimenti al mister, che ha creduto nelle sue idee, e ai ragazzi. Siamo a metà del cammino: dobbiamo ancora crescere e abbiamo ampi margini di miglioramento su diversi giocatori».
La titolarità di Dallinga
E poi, ancora su Dallinga, Di Vaio prosegue dimostrando tutta la fiducia del club nell’olandese: «Da ex attaccante, posso dire che ha qualità e che, appena troverà continuità, mostrerà ciò che ha espresso in allenamento con il nostro staff tecnico. Può essere importante per il proseguo del campionato».
Da ex giocatore ed attaccante, Di Vaio ha commentato anche la scelta di Italiano di schierare Thijs Dallinga come centravanti titolare: «Sicuramente sta mancando la continuità mentre qui ha Sanmtiago Castro che sta comunque meritando minutaggio – ha detto Di Vaio, che poi ha continuato – Deve abituarsi ad un campionato molto tattico: il lavoro che faceva a Tolosa ora è diverso».
Di Vaio sulla situazione del calciomercato del Bologna
Sul calciomercato del Bologna, Di Vaio è stato molto chiaro e ha confermato la sensazione che questa sessione servirà soprattutto a sfoltire la rosa, tenendo tuttavia aperta la porta alla possibilità che arrivi anche qualche giocatore giovane per il futuro: «Abbiamo una squadra molto lunga, vista anche la Champions. Qualche giocatore andrà via per poter giocare: siamo vigili soprattutto su giovani talenti che potranno successivamente far parte della rosa».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook