Bologna FC
Calciomercato Bologna – Di Vaio in visita al Racing: ecco l’obiettivo
La missione argentina del direttore sportivo aggiorna la lista di giocatori seguiti dal club. Diversi i giocatori de La Academia seguiti, uno in particolare. Attenzione, però, alle altre tappe del tour albiceleste dell’ex bomber rossoblù

Ha fatto agitare i tifosi rossoblù più attenti al calciomercato la visita del DS del Bologna Di Vaio in Argentina. Precisamente al Racing, dall’ex collega “di gol” Diego Milito, presidente del club. E c’è un nome che il club rossoblù sta seguendo proprio nel club di Buenos Aires.
Una visita quella di Di Vaio che ha svelato il suo viaggio in Argentina, che in realtà non si fermerà al solo Racing (di cui peraltro ha visto la gara di campionato ieri contro l’Aldosivi, vinta 0-2 a Mar del Plata). Infatti, al di là dell’interesse per il centrale de La Academia, il direttore sportivo è in missione di aggiornamento su giocatori noti o per cui il Bologna è già in trattativa.
Chi è l’obiettivo di calciomercato del Bologna?

Marco Di Vaio insieme a Diego Milito, presidente del Racing Avellaneda (fonte immagine: profilo IG Diego Milito)
La missione di Di Vaio doveva passare per il Racing Avellaneda per un motivo semplice, un motivo che risponde al nome italianissimo di: Marco Di Cesare. 23 anni, difensore centrale argentino, di chiare origini italiane, destro naturale, che finora si è espresso al suo meglio in una retroguardia a tre piuttosto che a quattro. Su di lui il Bologna e prima ancora la Roma ha messo gli occhi da tempo. Ma di mezzo c’è anche una clausola rescissoria da 13 milioni di dollari.
La visita del diesse è stata utile anche per aggiornarsi sul compagno di reparto Santiago Quiros, 22enne, ma anche sul più maturo Agustin Almendra, centrocampista ex Boca 25enne, e il laterale destro 22enne Juan Ignacio Nardoni. In più, Di Vaio potrebbe aver avuto delle informazioni anche sulle condizioni fisiche di Thiago Fernandez, trequartista 21enne, fermo però da dicembre per un guaio al ginocchio.
Aggiornamento su Vega

Roman Vega (©1000 Cuori Rossoblù)
La visita è stata utile, come detto, anche per visionare ancora obiettivi di calciomercato del Bologna già noti. E in alcuni casi già concreti. È il caso di Roman Vega, terzino sinistro dell’Argentinos Juniors, su cui il club rossoblù è attento fin dall’inverno. La sua situazione sembra la più calda e non è da escludere che Di Vaio abbia intensificato i contatti. D’altronde sul fronte del rinnovo di Lykogiannis non ci sono al momento novità.
Altra tappa del viaggio albiceleste potrebbe essere il Boca Juniors, dove i rossoblù seguono Brian Aguirre. Il 22enne xeneize è un’ala d’attacco che può agire su entrambe le fasce (come Benji Dominguez), che il Bologna conoscono molto bene perché l’hanno seguito anche a tempi della sua permanenza al Newell’s Old Boys.
Fonte: Matteo Dalla Vite, La Gazzetta dello Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
