Bologna FC
Calciomercato Bologna – Dominguez è quasi rossoblù e tutte le notizie di giornata
Il riepilogo delle notizie della giornata
Il Bologna tra un intoppo e l’altro prosegue la sua sessione estiva di calciomercato. I rossoblù hanno incontrato e continuano ad incontrare diverse difficoltà e imprevisti che hanno finora minato la continuità del lavoro sul mercato.
Tuttavia Giovanni Sartori e Marco Di Vaio non mollano e cercano sempre nuove e migliori soluzioni per la rosa da mettere a disposizione di Vincenzo Italiano per il resto della stagione. Rosa che poteva contare su un reparto esterni, di cui Nicolò Cambiaghi sarebbe stato l’elemento di novità e discontinuità rispetto al passato.
Dominguez, è fatta
La sfortuna ha voluto che il Bologna dovesse inventarsi un’altra operazione di calciomercato sugli esterni in questo finale di sessione. Ecco dunque che per sostituire l’ex Empoli, i rossoblù hanno deciso di chiudere per Benjamin Dominguez del Gimnasia La Plata. 4 milioni, un’operazione rapida, low cost e futuribile, avendo Benjamin solamente 20 anni. L’esterno argentino svolgerà le visite sabato.
Saldi di fine calciomercato: per il Bologna c’è un pupillo di Italiano?
Risolta velocemente la grana dell’esterno, restano ancora due gli obiettivi da centrare. Il difensore centrale e il centrocampista. A centrocampo, vista qualche resistenza del Sassuolo ad abbassare le richieste per Thorstvedt (per cui il Cagliari potrebbe presto chiudere in cambio di ben due contropartite), il Bologna prova ad approfittare dei “saldi di fine stagione”. L’idea è Tommaso Pobega. Il centrocampista classe 1999 di proprietà del Milan non rientra nei piani di Fonseca e potrebbe lasciare la squadra in prestito con diritto di riscatto. Il Bologna ha avviato i contatti e c’è apertura alla formula da parte del Milan, ma anche da parte del giocatore che ritroverebbe Vincenzo Italiano con cui ha fatto la sua miglior stagione in Serie A.
Logan Costa verso la Liga: c’è una nuova idea per la difesa
L’altro obiettivo, dunque, il difensore centrale. Dopo aver ricevuto il no di Hummels e aver incontrato difficoltà per Costa, Alexsandro e Niakaté, il Bologna ha cominciato a setacciare il calciomercato. L’ultima idea arriva ancora dalla Francia ed è quella di Arouna Sangante, 22enne difensore centrale del Le Havre. Le trattative sono appena cominciate, ma l’idea sarebbe quella di spendere circa 8 milioni per il senegalese.
Intanto, proprio su Logan Costa va segnalato che il Tolosa ha trovato nel Villarreal un acquirente disposto a mettere sul piatto 20 milioni. Trasferimento ormai ad un passo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook