Bologna FC
Calciomercato Bologna – Ecco Erlic, ma in difesa non è finita: le notizie del giorno
Il riepilogo delle notizie di giornata
Il Bologna agisce all’improvviso in questo calciomercato. Sartori scopre solo alcune carte del suo mazzo, le altre le lascia coperte per giungere velocemente alla conclusione della trattativa e non rischiare rilanci o mosse di cosiddetti avversari. E così sta agendo anche per quel che riguarda il reparto difensivo.
I rossoblù hanno presumibilmente optato per acquistare due difensori e un centrocampista in questo mese di calciomercato. Ma, attenzione, perché i rinforzi potrebbero essere già all’interno del Bologna, senza ricorrere al calciomercato. Vincenzo Italiano non ha intenzione di escludere alcun giocatore a priori e quindi anche i giovani appena usciti dal settore giovanile potrebbero avere una possibilità.
Il Bologna verso un doppio intervento in difesa sul calciomercato
È notizia ormai di ieri la decisione fulminea dei dirigenti rossoblù di optare per l’acquisto di Martin Erlic del Sassuolo. Una mossa che ha lasciato tutti sorpresi, ovviamente, nonostante il Bologna avesse già seguito in passato il difensore croato. Anche il Torino che trattava il difensore ex Spezia da più tempo. Martin Erlic è un giocatore sicuramente esperto per quanto riguarda il campionato di Serie A, ma sicuramente non può essere la prima alternativa a Lucumí e Beukema.
Ecco perché sembra ormai chiaro che i rossoblù siano orientati verso il doppio intervento in difesa sul calciomercato. Doppio intervento che lascia apertissima la porta all’addio, probabilmente in prestito, Mihailo Ilic.
Ci si attende quindi la risposta di Hummels. Oppure si andrà sulle alternative: Jaka Bijol dell’Udinese o Logan Costa del Tolosa. Il difensore della squadra francese, da cui il Bologna ha acquistato Dallinga in questo calciomercato.
Byar e Raimondo, rinforzi non considerati?
Attenzione poi alla situazione del centrocampo. Il Bologna continua ad osservare le alternative a centrocampo: Prass, Casadei, Brescianini (complicato), Thorstvedt… Ma attenzione a Naim Byar. Il duttile centrocampista francese proveniente dalla Primavera sta piacendo a Valles (al di là del problema fisico che ha subito) e potrebbe essere lui la soluzione in più a centrocampo.
Attenzione anche ad Antonio Raimondo. L’ex attaccante della Primavera, dopo la stagione da 9 reti alla Ternana, sta ben figurando in ritiro. Italiano osserva e il prestito che sembrava scontato, oggi non lo è.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook